Altro che le classiche patate: queste chips di zucchine sono cotte al forno
Pubblicato da
R.C
2 anni fa
Non solo le classiche patate, queste deliziose chips di zucchine le prepari al forno: il contorno più buono si prepara così!
Sì, le patate fritte o al forno che siano sono sicuramente uno degli alimenti più amati e più versatili che possiamo utilizzare per preparare piatti unici e deliziosi. Alla lista però si aggiungono anche le zucchine. Uno degli ortaggi di fatti più amati e più utilizzati ai fornelli per realizzare piatti di ogni genere che rubano il nostro palato.
Le zucchine sono infatti un ortaggio che amano grandi e piccini. Delicate nel sapore, leggere e ricche di nutrienti che beneficiano al nostro corpo. Non potremmo mai farne a meno. Tra l’altro, possiamo prepararci antipasti, primi, secondi e contorni davvero deliziosi. Con questa semplice ricetta ad esempio, possiamo preparare delle gustosissime chips di zucchine al forno davvero saporite. Sì, stavolta per preparare il nostro piatto ci servirà il nostro amato forno! Tutti vorranno mangiarle, per questo sarebbe meglio prepararne una quantità in più! Vediamo subito la ricetta completa, prepararle è semplicissimo!
Le chips di zucchine al forno sono il contorno ideale: le prepari così
Croccanti e saporite, le chips di zucchine possono essere il contorno perfetto da preparare per una cena last minute super gustosa. Si realizzano in pochissimi minuti e sono davvero deliziose. Per questa ricetta avremo bisogno di cuocere le zucchine in forno. Vediamo subito come fare, ecco gli ingredienti di cui avremo bisogno:
300g di Zucchine
100g di Parmigiano e Pecorino
Sale e Origano
Aglio
Olio
Pane grattugiato
Per preparare le nostre amatissime chips cominciamo innanzitutto con il lavaggio del nostro ortaggio. Quindi, laviamo le zucchine, dopodiché con un coltello spuntiamo le estremità. A questo punto, tagliamo le zucchine a rondelle. Possiamo farlo con un coltello o con l’aiuto di una mandolina. Dopodiché, mettiamo le zucchine in uno scolapasta e le cospargiamo di sale.
Le lasciamo sotto sale per una ventina di minuti, così da eliminare l’acqua di vegetazione. Dopodiché le tamponiamo e le riponiamo in una ciotola. Alle zucchine aggiungiamo l’olio, il sale ed il pepe insieme all’origano. Aggiungiamo uno spicchio d’aglio tagliato in fettine sottili ed uniamo il pane grattugiato con il pecorino ed il parmigiano. Con un cucchiaio amalgamiamo tutto così da spargere il condimento su tutte le zucchine.
Ora non resta che disporre le zucchine condite su una teglia ricoperta di carta forno. Impostiamo il forno a 190° modalità ventilata ed inforniamo le zucchine. Lasciamo cuocere le nostre chips per circa 20 minuti, di cui gli ultimi 3 minuti accendiamo il grill per una estrema croccantezza. Appena pronte, possiamo sfornarle e le lasciamo intiepidire. Riponiamo in una ciotola o in un piatto da portata ed eccole pronte!