Settembre si avvicina e con esso anche molti matrimoni alle porte. Come dobbiamo vestirci in questo mese? Ecco alcuni suggerimenti.
Tra qualche giorno arriverà settembre e ciò significa che riprenderà a pieno ritmo il lavoro, che i bambini torneranno a scuola e che si presenteranno alle nostre porte amici e parenti per invitarci al loro matrimonio.
Il rientro dalle vacanze è traumatico non solo per i bambini, ma in questo caso anche per noi. Però possiamo dire che almeno i nostri amici hanno avuto il buon senso di non sposarsi in piena estate rovinandoci le vacanze e i piani che avevamo per i mesi estivi. Il problema però è uno: come ci si veste per un matrimonio a settembre? Vediamo qualche outfit perfetto per i matrimoni di questo mese e per il clima che ci sarà di qui a qualche giorno.
Quando pensiamo ad un matrimonio, in un mese come settembre, la prima cosa a cui pensiamo è “come mi vesto?”. Questo succede perchè settembre è un mese un po’ particolare, un mese in cui non fa ancora freddo, ma non fa neanche caldo come agosto; quindi potremmo rischiare di mettere addosso qualcosa che non è inerente al clima che c’è fuori.
Ecco perchè siamo qui in vostro aiuto a mostrarvi alcuni outfit particolari che potrete indossare in questo periodo ed essere alla moda e meravigliose, tanto da abbagliare tutti e far invidia agli altri invitati, o meglio dire, invitate.
Il primo outfit che proponiamo è una lunga ed ampia gonna con sopra una maglia con lo scollo a barca. Questo ci consentirà di essere elegante e allo stesso tempo di gestire bene il caldo o freddo che sia; se la maglia appare molto scollata e fa un po’ freschetto possiamo sempre coprirla con una stola o un coprispalla per la sera. Per quanto riguarda i colori, essendo ancora estate possiamo permetterci colori accesi e magari qualche fantasia affiorata per ricordare l’estate.
Ancora proseguiamo invece con un tailleur: ovviamente stando in un mese ancora, come abbiamo già detto, estivo, possiamo optare per colori tenui o comunque accesi. Al di sotto della giacca possiamo osare con un meraviglioso top che possa mettere in risalto le nostre forme. La giacca, come prima, ci servirà sia per completare l’outfit, sia per la sera in caso di freschetto. Ma al ristorante possiamo toglierla e mostrare la bellezza del nostro top.
Infine un bellissimo abito lungo: che il matrimonio sia serale o di mattina, il vestito lungo non si smentisce mai restando il modello più elegante e meraviglioso da indossare. Insomma qualsiasi sarà il vostro outfit sarete delle vere e proprie principesse.