Non sono le solite pizzette con il classico impasto: queste le prepari con un ingrediente segreto e saranno più deliziose che mai.
Che sia una festa, un evento o un qualsiasi tipo di ricorrenza, una cosa non mancherà mai e poi mai ed è il buffet. Una serie infinita di preparazioni, preparate per soddisfare anche i palati più sopraffini, grandi e piccini.
Quello che si potrà trovare in un buffet è una serie davvero infinita di preparazioni. Da quelle classiche come tartine e bruschette. Fino ad arrivare a buffet più particolari, come quelli per ricevimenti importanti, dove potremmo trovare pietanza più sofisticate ed elaborate. Ma se c’è una cosa che di certo non manca mai, quella è senza dubbio un enorme vassoio di pizzette. Calde, profumate e soprattutto filanti, saranno la felicità dei bambini e non solo. Indipendentemente dal loro gusto, saranno le prime cose che andranno a ruba.
Non il classico impasto per preparare le pizzette: queste le farai così!
Quelle al pomodoro, sono senza dubbio tra le pizzette più golose, perfette soprattutto in ogni occasione e circostanza. Il loro soffice impasto e la farcitura di pomodoro, mozzarella e formaggio, le rendono un boccone davvero irresistibile. Ma se oggi volessimo stravolgere tutto e proporvele senza impasto? Non storcete il naso e fidatevi di noi. Iniziate subito a procurarvi questi ingredienti e preparerete delle deliziose pizzette di zucchine. Ecco la lista degli ingredienti per circa 24 pizzette:
- 1 kg di zucchine (meglio quelle tonde)
- 240 g di passata di pomodoro
- Origano
- Aglio
- Olio
- Fior di latte o provola
- Sale
Per prima cosa in una ciotola mettete la passata di pomodoro e insaporitela con un filo d’olio, un pizzico di sale, uno spicchio d’aglio, origano e basilico. Mescolate e lasciate insaporire per una decina di minuti.
Nel frattempo fate a pezzetti la provola o il fiori di latte e lasciate scolare il siero in eccesso.
Ora dedicatevi alla pulizia delle zucchine e dopo averle lavate accuratamente, asciugatele e con una mandolina tagliatele a fette non troppo sottili.
Ponetele su una teglia ricoperta con carta forno e dopo averle ben disposte e senza sovrapporle, aggiungete in superficie un filo d’olio.
Infornate quindi a 200 gradi per 15 minuti in forno ventilato preriscaldato.
Una volta passato questo tempo, prendete la teglia e aggiungete sulle zucchine la passata di pomodoro, il fiori di latte a pezzettini e una spolverata di parmigiano.
Infornate nuovamente per altri 5 minuti o fin quando i formaggi non si saranno sciolti.
Ed ecco che le vostre pizzette di zucchine sono pronte per essere gustate.
Un’idea diversa dal solito perfetta anche per una cena sana e gustosa.
Provatele subito anche voi e vedrete che andranno letteralmente a ruba.