Perché mettere della coca cola calda nel wc? Lo fanno tutti e il motivo è veramente pazzesco: provaci subito anche tu e guarda cosa accade.
Il bagno è senza dubbio uno degli ambienti di casa più utilizzato in assoluto. Inoltre, dedicandoci alla nostra igiene personale, sarà importantissimo tenerlo sempre ben pulito ed igienizzato. Soltanto così infatti, eviteremo di mettere in pericolo la salute nostra e dei nostri cari.
Averlo sempre ben pulito però non è sempre facile, soprattutto quando la famiglia è numerosa e c’è un continuo andirivieni. Ecco perché già poco tempo fa, vi avevamo mostrato un piccolo trucchetto per averlo sempre in perfetto stato. Tuttavia, in alcuni casi, anzi in alcuni punti, non sempre riusciamo ad ottenere gli effetti sperati e spesso tracce di sporco e d’incrostazioni ostinate, rendono il tutto davvero sgradevole da vedere. In un punto in particolare lo sporco sembra non volersi arrendere facilmente, ed è all’interno delle pareti del wc.
Il water è uno degli elementi del bagno a cui dovremmo prestate maggiore attenzione. Entrano a contatto con urina e feci, sarà un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Motivo per cui, averlo sempre perfettamente igienizzato deve essere una priorità assoluta. Inoltre, anche la presenza di continue incrostazioni rendono il tutto ancora più complicato e ci farà perdere davvero ore ed ore per averlo perfettamente pulito.
Se lo scarico del vostro wc non funziona alla perfezione, si potrà andare incontro a continue perdite di acqua, che depositandosi lungo i bordi e sul fondo, creano quelle terribili incrostazioni.
Queste stesse incrostazioni, non facilissime da eliminare, a lungo andare tendono ad assumere un colore giallo che donano un senso di sporco e trascuratezza. Ecco perché sarà importantissimo agire subito e cercare di rimuoverle prima che diventino più dure ed ostinate.
Proprio in questo nostro precedente articolo, vi abbiamo mostrato come eliminare le macchie gialle dalla vasca da bagno, altro elemento del nostro bagno che si sporca alla velocità della luce. Tra poco invece, vi sveleremo un metodo geniale per avere un water finalmente pulito.
Stavolta non avrete bisogno di nessun prodotto in particolare, perché la soluzione l’avete già nel vostro frigo. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una lattina di coca-cola. Potrà sembrarvi assurdo ma sarà il vostro asso nella manica.
Tutto quello che dovrete fare sarà riscaldare la coca-cola in un pentolino senza portarla a bollore. Ora non vi resta che versarla nel water e lungo i bordi e lasciare agire per qualche ora. Passato questo tempo tirate lo sciacquone e usate lo scopino per strofinare.
Vedrete che tutte le incrostazioni saranno sparite e il vostro water sarà ritornato splendente.