Piccola vacanza a settembre? Non rinunciarci, in questo modo potrai risparmiare tantissimo e goderti questi ultimi giorni d’estate.
Siamo ormai arrivati alla fine di agosto, mese in cui la maggior parte di noi avrà staccato la spina dal lavoro e si sarà concesso qualche giorno di vacanza in totale relax. Ma nonostante con settembre si riprenda con la solita vita, l’estate non è ufficialmente finita e quindi ci si potrà ancora concedere qualche piccolo viaggetto.
Con l’inizio di settembre la maggior parte delle attività riprenderanno a pieno ritmo. Le ferie saranno ormai finite, sembrando già lontanissime e i luoghi di villeggiatura inizieranno a svuotarsi. Ciò nonostante, l’estate non è ancora ufficialmente finita, anzi, sarà il periodo perfetto per potersi concedere ancora qualche piccolo momento di relax e passare qualche giornata in vacanza con amici e parenti. Una piccola ricompensa, prima di dedicarsi anima e corpo alla solita routine.
Vacanza a settembre? Sono le migliori dell’anno e spendi anche meno
Nonostante agosto sia il mese preferito per chi dovrà andare in vacanza, è risaputo che essendo considerata alta stagione i prezzi saranno nettamente più alti rispetto agli altri periodi, inoltre ci sarà sicuramente un’affluenza maggiore, che potrebbe rendere anche poco gradevole il soggiorno. Ecco perché sia luglio, che settembre stanno man mano diventando sempre più richiesti. E visto che ormai uno di questi due mesi è alle porte, perché non approfittarne e concedersi qualche momento di relax spendendo davvero poco?
Come dicevamo quindi, settembre è davvero il mese perfetto per le proprie vacanze. Non solo perché il clima è ancora favorevole, ma soprattutto perché i luoghi di vacanza saranno semideserti e si riuscirà a risparmiare anche più della metà.
Ma com’è possibile tutto questo? La risposta è davvero semplice, settembre viene considerato un periodo di bassa stagione e di conseguenza tutti i prezzi delle strutture saranno nettamente più bassi.
Inoltre molte compagnie di volo, mettono prezzi vantaggiosi soprattutto last-minute per favorire le partenze.
Ma una grandissima novità la possiamo vedere proprio sul trasporto ferroviario. Infatti grazie ad Italo Treno, sarà possibile viaggiare a prezzi davvero vantaggiosi. Per tutti colori che acquisteranno i biglietti entro le 18 del 29 agosto e inserendo il codice promozionale ANCORA verrà applicato uno sconto, sempre in base alla disponibilità, dal 20% fino al 40%.
Tutti i biglietti non potranno avere data che precede il 3 settembre e varrà solo per viaggiare in Prima classe o in Smart.
Una cosa importante da ricordare però, è questa offerta non è cumulabile con altre e riguarda soltanto i treni Italo AV i cui biglietti sono venduti in combinazione con italbus.
Ciò nonostante, noi la riteniamo un’offerta davvero vantaggiosa, che vi permetterà di poter scegliere tantissime mete di destinazione.