La tua maglia è piena di aloni di sudore? Nessun problema: con questo ingrediente andranno via in un attimo

Hai osservato la tua maglia ed è piena di aloni di sudore? Niente paura, con questo trucchetto sarà pulita in men che non si dica!

Siamo giunti quasi alla fine dell’estate, finalmente per qualcuno potremmo aggiungere e purtroppo per altri. L’estate è una stagione meravigliosa: il mare, le serate lunghe i piatti freschi e la voglia di far mattina a parlare con gli amici fuori ad un pub.

maglia aloni sudore
Eliminare maglia aloni sudore – Credits: Adobe Stock

Ma ha anche i suoi lati negativi: le zanzare, le temperature troppo afose, il sudore, l’umidità e così via. Oggi infatti vorremmo affrontare un problema che riguarda tutti: gli aloni di sudore sulla maglia. E’ così brutto quando, dopo aver messo la tua maglietta preferita, del colore meraviglioso, sei pronto per uscire di casa, e vedi comparire pian piano quella macchia sotto le ascelle che si estende sempre di più. E’ un vero e proprio disagio. Come facciamo per eliminarla? Con un trucchetto semplicissimo che viene proprio dalle nostre nonne e che sarà super efficace.

Il trucchetto semplicissimo di cui tutti parlano, per eliminare gli aloni di sudore dalla maglia, è proprio questo: non fartelo scappare!

Il sudore è la prima dimostrazione che sta arrivando l’estate. Certo questo è uno degli aspetti più brutti di questa stagione, perchè molte volte crea grande imbarazzo, soprattutto quando tende a macchiare i vestiti che indossiamo. A volte però oltre a macchiare il lato delle ascelle, tendiamo a macchiare tutto il corpo, tutte le camicie e le maglie, rendendole inguardabili.

Questo ci crea un imbarazzo non indifferente che non ci permetterà di uscir di casa senza aver prima messo una maglia pulita. E di questa cosa ne facciamo? La dobbiamo assolutamente pulire con un trucchetto super efficace che viene dalle nostre nonne. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per realizzarlo e quanto ci vorrà per far sì che faccia effetto.

maglia aloni sudore
Eliminare per sempre aloni sudore – Credits: Adobe Stock

Il trucchetto della nostra nonna che non possiamo assolutamente farci scappare prevede l’utilizzo di alcuni ingredienti ben precisi. Questi sono rispettivamente: aceto, bicarbonato di sodio e succo di limone. Tutto quello che dobbiamo fare è prendere una tazza e misurare una di aceto, una di succo di limone e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Mettiamo tutto in una ciotola e mescoliamo con un cucchiaio. Questo ci aiuterà a far sì che tutti gli ingredienti possano essere ben amalgamati tra loro.

Prendiamo adesso la nostra maglia o camicia o quel che sia e, con l’aiuto di un cucchiaino, andiamo a spalmare sugli aloni presenti su di essa, la nostra cremina. Lasciamola agire per circa un quarto d’ora, strofiniamo energicamente e sciacquiamo con acqua fredda. Procediamo con il normale e solito lavaggio. Vedremo sin da subito i risultati: in questo modo le macchie saranno sparite per sempre!

Gestione cookie