La borsa: un accessorio davvero unico e meraviglioso! Ma sai come va indossata? Con questi consigli non potrai più sbagliare!
Le donne hanno mille accessori con sè che indossano ogni giorno: hanno le scarpe con il tacco alto che indossano nelle occasioni importanti, gli orecchini meravigliosi da indossare a feste o cerimonie ed infine le borse.
Quest’ultime sono le migliori amiche delle donne, senza le quali proprio non si esce di casa! Dove mettiamo le chiavi del nostro appartamento o della macchina? Il portafogli, il rossetto, i fazzoletti? Insomma nella borse mettiamo davvero l’impossibile, facendola diventare peggio di quella di Mary Poppins! Ma dobbiamo sapere che ci sono delle regole ben precise da seguire per la scelta della propria borsa; vediamo insieme allora in che modo va indossata quest’ultima e quando soprattutto sceglierne una o un’altra.
Abbiamo detto che la borse è uno degli accessori che non va mai dimenticati e sempre indossati; molto spesso per la fretta prendiamo la prima borsa che capita dall’armadio e la indossiamo senza molti problemi: non ci importa del colore, della dimensione o dell’occasione per cui la stiamo indossando, basta che al suo interno ci sia tutto ciò che ci occorre, il resto conta poco.
In realtà questo è un grandissimo sbaglio, perchè dovremmo seguire delle regole ben precise prima di indossarla e ora ve ne elencheremo alcune. La prima sicuramente è il posto, sul nostro corpo, su cui mettere la borsa: dove si mette? A destra o a sinistra? E’ molto semplice, basta capire qual è la nostra mano dominante. Se è la destra allora la borsa andrà a sinistra e viceversa, in questo modo saremo libere di muoverci come vogliamo senza essere intralciate da essa.
Seconda regola: le dimensioni. La borsa grande, alla Mary Poppins, va indossata di mattina perchè qui possiamo davvero metterci l’impossibile: borsellino, chiavi, trucco, fazzoletti e anche cibo da portare in ufficio se occorre. Ma più andiamo avanti con le ore, più ci rendiamo conto che una borsa così grande non servirà per la serata e tendiamo a renderla sempre più piccola, fino ad arrivare alla pochette per una serata importante o per un matrimonio.
Ancora il colore: su questo non c’è una regola ben precisa da rispettare, ma solitamente va in base al vestiario. I colori che abbiamo scelto come colori da indossare, quelli saranno abbinabili anche alla borsa o almeno scegliamo un suo complementare per evitare di mischiare mille colori contemporaneamente.
Infine: dove appoggiare la borsa. Le due cose assolutamente da evitare sono: a terra e sul tavolo; sarebbe consigliabile infatti appoggiarla allo schienale della sedia o su un poggiamano, per evitare che cada a terra e si sporchi o rovini.