Cosa fare con un rotolo di pasta sfoglia e delle zucchine: una ricetta super sfiziosa

Sei pronta a dar vita ad una ricetta super sfiziosa? Allora dovresti assolutamente unire un rotolo di pasta sfoglia e delle zucchine.

Preparare un piatto che sia veloce e pratico e soprattutto contenente pochi ingredienti, ma buoni, è ciò che ogni donna desidera. Creare una ricetta che possa essere sfruttata come aperitivo o come cena è ciò che vogliamo per questa domenica.

sfiziosa
Ricetta sfiziosa – Credits: Adobe Stock

Ecco perchè ci è subito venuto in mente di proporvi la ricetta che vedrete di seguito, che viene realizzata con un rotolo di pasta sfoglia e delle zucchine. Sarà una ricetta super sfiziosa che verrà amata da tutti, grandi e piccini, e vi farà fare un figurone se la presenterete per cena ai vostri ospiti. Vediamo insieme allora di cosa abbiamo bisogno per realizzarla.

La ricetta più sfiziosa di sempre la prepari per la cena di questa sera: un rotolo di pasta sfoglia e delle zucchine è tutto ciò che ti occorre

Fare un figurone con i nostri ospiti a cena, o semplicemente rendere i nostri bambini i più felici del mondo, è ciò che vogliamo ogni qualvolta decidiamo di preparare qualche piatto nuovo e sfizioso per pranzo o cena. Ciò che andremo a preparare oggi è una ricetta davvero sfiziosa che ci lascerà a bocca aperta e che ci terrà impegnate circa 10 minuti della nostra giornata.

Avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. 1 zucchina
  3. sale
  4. pepe
  5. 1 tuorlo
  6. un po’ di latte
  7. sesamo
  8. 3 cucchiai di parmigiano
  9. olio evo
sfiziosa
Pasta sfoglia e zucchine sfiziosa – Credits: Adobe Stock

Iniziamo prendendo la zucchina, lavandola per bene ed eliminando le stremità. Con l’aiuto di un apposito pela zucchine, possiamo tagliarla a rondelle e metterle in una ciotola con sale, olio, paprika e pepe e mescolare con l’aiuto di un cucchiaio tutti gli ingredienti in modo da amalgamarli al meglio.

Stendiamo poi, su un tavolo da lavoro, con sotto un po’ di carta da forno, il rotolo di pasta sfoglia e aggiungiamo il parmigiano come fondo e le zucchine su di esso. Chiudiamo con l’altra parte del rotolo ed iniziamo a tagliare a striscioline sottili la nostra pasta sfoglia; arrotoliamole su loro stesse e adagiamole su una teglia rivestita con carta da forno. In una ciotola rompiamo mescoliamo un tuorlo e un cucchiaio di latte e passiamolo su ogni bastoncino di pasta sfoglia. Aggiungiamo del sesamo ed inforniamo a 190° per circa 20 minuti.

Sforniamo e serviamo in tavola: saranno croccanti, sfiziosi e deliziosi da mangiare. Non abbiate paura che possano avanzare, perchè uno tirerà l’altro, facendoli finire in men che non si dica. La croccantezza della pasta sfoglia e il buon sapore del sesamo su di essa li renderà davvero speciali, facendone innamorare grandi e piccini. Siamo certi che, se inviterai ospiti a casa tua, questi ti chiederanno di certo la ricetta!

Gestione cookie