Pasta in bianco: niente sugo, ma se ci abbini questi ingredienti diventa irresistibile

Chi lo dice che la pasta in bianco è senza sapore? Ti basterà aggiungere questi ingredienti per ottenere dei primi saporiti e super gustosi. 

Se dovessimo pensare ad un piatto che in genere viene preparato quando si ha poca voglia di cucinare oppure quando non si gode di ottima salute, la pasta in bianco è sicuramente una delle prime cose che ci viene in mente. 

pasta in bianco
Pasta in bianco. Credit: Adobe-Stock

Velocissima da preparare, fatta solo con la pasta e al massimo un filo d’olio e un po’ di parmigiano, è l’ideale quando si vuole mangiare qualcosa di non troppo impegnativo. Ovviamente, ci rendiamo conto, che rispetto ai gustosi piatti che prepariamo di solito, come questa squisita pasta con le melanzane ad esempio, quella in bianco seppur buona, è decisamente meno saporita. Proprio per questo stasera, vogliamo svelarvi alcuni ingredienti ‘segreti’ da poter aggiungere, che renderanno il tutto ancora più delizioso. Pochi minuti ed il gioco è fatto. 

Se sei stanco della solita pasta in bianco, aggiungi questi ingredienti e diventerà incredibilmente saporita 

Chi segue un regime alimentare controllato perché magari sta affrontando dei problemi di salute, o semplicemente perché si sta dedicando a riacquistare la forma fisica persa, saranno soliti mangiare della semplice pasta in bianco. Pronta in pochissimi minuti, permetterà di assumere la giusta quantità di carboidrati senza però eccedere con le calorie. Inoltre, risulta essere una valida alternativa a chi non ha voglia di preparare la solita pasta al sugo.  Ma se per una volta volessimo fare un piccolo strappo alla regola e gustar qualcosa di saporito, sarà così che dovrete condire la vostra pasta in bianco, per renderla ancora più saporita del solito. 

pasta in bianco
Pasta gustosa. Credit: Adobe-Stock

Se siete stanchi di mangiare la classica pasta al sugo e allo stesso tempo la semplice pasta in bianco proprio non vi va, sappiate che ci saranno tantissime valide alternative che la renderanno davvero gustosa.   

La nostra prima proposta consiste nel farvi preparare uno spaghetto aglio e olio, ma accompagnati da una delicatissima crema al parmigiano. Per prepararla mettete in un pentolino 150 g di latte, 1 spicchio d’aglio e 1 foglia di alloro. Riducete il tutto per circa 30 minuti a fiamma media e alla fine togliete lo spicchio d’aglio e l’alloro e aggiungete 40 g di parmigiano e un pizzico di sale, mescolate con cura e lasciate cuocere giusto un paio di minuti. 

Se invece volete qualcosa di ancora più veloce, preparate queste farfalle con rucola e pomodorini. Non dovrete fare altro che scaldare la pasta, quando sarà cotta scolatela, aggiungete un filo d’olio per non farla attaccare. Quando sarà completamente fredda unite la rucola i pomodorini tagliati a metà e condito con olio e un pizzico di sale, ed eccola pronta. 

Infine potrete provare queste pennette rigate al pesto di ricotta. Cuocete la pasta e quando sarà cotta scolatela, ponetela in una ciotola con un filo d’olio e aspettate che si raffreddi completamente. Per preparare il pesto di ricotta frullate insieme un pomodoro, ricotta, mandorle e basilico e quando sarà bello cremoso usatelo per condire la pasta ed il gioco è fatto.  

Buon appetito! 

Gestione cookie