Le tue piante faranno invidia a tutto il vicinato! Questo ingrediente le renderà sane e lucenti

Piante sane, forti e lucenti? Ti servirà questo comunissimo alimento che abbiamo tutti in casa e otterrai dei risultati pazzeschi. 

Non ci sarà casa, giardino, terrazzo o balcone, che non avrà in bella vista un qualsiasi tipo di pianta.  A partire da quelle più piccoline, magari aromatiche e perfette per insaporire i nostri piatti. Fino ad arrivare a piante grandi e rigogliose, che abbelliranno i nostri spazi aperti. 

piante lucenti
Piante lucide. Credit: Adobe-Stock

Infatti, sono sempre di più le persone che decidono di dare un tocco in più alle loro case e scegliere le piante come mezzo d’ornamento. Verdi, profumate e ricche di fiori, le piante sono ormai un vero e proprio elemento di classe, che renderanno uniche gli ambienti in cui le andremo a mettere. Ovviamente, scegliere una pianta non è una cosa che dovrà essere fatta a cuor leggero. Se ad esempio sapete di non avere proprio il pollice verde, potrete optare per delle piantine che non richiedono troppe cure e attenzioni.  

Il segreto per avere delle piante lucenti? Da oggi usa questo ingrediente e avrai dei risultati incredibili 

Prima di acquistare una determinata pianta, dovrete valutare tantissime cose. Lo spazio, il clima e le attenzioni di cui avrà bisogno, sono elementi che non dovranno mai essere sottovalutati. Una volta che avrete fatto il punto della situazione, potrete anche affidarvi a mani esperte, che sapranno sicuramente indicarvi quelle migliori per voi. 

piante lucenti
Piante sane rigogliose. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, dovrete prestare attenzione anche a tantissimi inconvenienti che potranno capitare e dovrete cercare di evitare che i parassiti, come gli afidi ad esempio, possano attaccare le vostre piante. Questo anti-parassitario naturale, potrebbe essere un’ottima alternativa.  

Detto questo, sappiate che anche lo sporco e la polvere sono grandi nemici delle piante. Infatti, depositandosi sulle loro foglie, fanno perdere la loro naturale lucentezza, rendendole spente e prive di colore. 

Ma da oggi tutto questo non accadrà mai più, grazi a questo geniale trucchetto che tra poco vi sveleremo. Non avrete bisogno di spendere soldi per prodotto chimici, inquinanti e di poco effetto, ma vi basterà semplicemente aprire il vostro frigo e la soluzione l’avrete a portata di mano. 

Non è la prima volta infatti, che alcuni alimenti risultano essere nostri alleati per alcune faccende domestiche, basti pensare quello che potete fare con un semplice limone 

Oggi invece, tutto quello di cui avrete bisogno sarà della buonissima maionese e mezzo bicchiere d’acqua e potrete dare inizio alla magia. 

In una ciotola mescolate 1 cucchiaio di maionese e mezzo bicchiere d’acqua, quando avrete ottenuto un composto cremoso, applicatene una piccola quantità su di un panno in microfibra e passatelo delicatamente sulle foglie della vostra piante, vedrete che la lucentezza sarà immediata. 

L’unica raccomandazione che vi facciamo, è di usare questo composto soltanto per piante da interno e che non sono esposte alla luce diretta del sole.  

Gestione cookie