Dopo le vacanze è bene lavare la propria macchina che sicuramente emana un cattivo odore. Basterà profumarla in questo modo efficace.
Di rientro dalle vacanze la prima cosa a cui pensiamo è sicuramente lavare i vestiti, la casa e la macchina. Sono le tre cose che dobbiamo assolutamente lavare per poter ricominciare al meglio.
La macchina soprattutto sarà un insieme di granelli di sabbia che avranno invaso i sediolini, piena di bottigline sparse per l’auto, carte di caramelle e panini, insomma una vera e propria discarica. Ma ciò che maggiormente ci ‘uccide’ è il cattivo odore che emana di rientro dalle ferie estive. Vediamo in che modo poter contrastare questo odore preparando in casa un profumatore fai da te che possa risultare davvero efficace.
Se la tua auto emana un cattivo odore dovresti provvedere con questo profumatore fai da te: unico ed efficace
Abbiamo detto che di ritorno dalle vacanze la prima cosa a cui pensiamo, da dover assolutamente lavare, è la nostra auto. Questa sicuramente emanerà cattivi odori, d’altronde è pure normale dopo averla sfruttata al massimo in vacanza e averla sporcata anche con sabbia e acqua di mare, oltre che carte, fazzoletti e così via.
Solitamente quando desideriamo lavarla per bene e far sì che abbia un ottimo odore e un meraviglioso aspetto, la portiamo al lavaggio dove, con appositi strumenti, riescono a renderla davvero speciale e meravigliosa e soprattutto pulita. Molto spesso son proprio quelli del lavaggio che mettono un loro profumatore all’interno per far sì che l’auto abbia un profumo di fresco come appena lavata. Se ciò non succede però subentriamo noi.
Creiamo dunque in casa un semplice profumatore che avrà bisogno solo di ingredienti naturali e che sicuramente troviamo in casa, che sono rispettivamente:
- un’arancia
- un limone
- un cucchiaio di sale grosso
- un cucchiaio di bicarbonato di sodio
- sacchetti di iuta
La prima cosa da fare è sbucciare l’arancia e il limone, cercando di non prendere anche la parte bianca con sè, e metterne, facendole a pezzettini abbastanza sottili, su una teglia con carta da forno e infornarle fino a quando non saranno completamente secche. Quando saranno pronte tiriamole fuori dal forno e lasciamole raffreddare per qualche minuto.
Intanto mettiamo il bicarbonato e il sale grosso all’interno dei sacchetti di iuta e mescoliamo facendo in modo che siano ben uniti tra loro; a questo punto aggiungiamo le bucce di arancia e di limone e chiudiamo con un nastrino. Appendiamo nella nostra auto: accanto allo specchietto retrovisore, accanto alla stufa o accanto al volante; insomma qualsiasi parte è perfetta. Donerà sicuramente alla nostra auto un odore di pulito e fresco in men che non si dica e potremo prepararne tanti quando vogliamo.