Hai voglia di un pranzo super veloce e gustoso? Allora dovresti preparare questi involtini: saranno super croccanti e da leccarsi i baffi.
I pranzi veloci, soprattutto in giorni come il sabato o la domenica, son ciò che desideriamo preparare maggiormente. Pochi ingredienti, poco tempo a disposizione per un risultato davvero perfetto da lasciare tutti a bocca aperta.
Ciò che andremo a preparare oggi sono degli involtini super croccanti che faranno girar la testa e le papille gustative a tutti. Per realizzarli ci vorranno davvero pochissimi ingredienti e poco tempo a disposizione, così avrete anche altro tempo per poter continuare con le vostre faccende domestiche o con i vostri impegni del sabato mattina. Vediamo insieme in che modo prepararli e soprattutto quali sono gli ingredienti che dobbiamo acquistare.
Involtini super croccanti per pranzo? E’ così che devi prepararli e saranno davvero deliziosi
Abbiamo detto che solitamente il sabato, ma anche la domenica, in estate si tende sempre a preparare dei pranzetti speciali, ma allo stesso tempo veloci. La voglia di perder tempo davanti ai fornelli per preparare un pranzo super elaborato è pari a zero, ecco perchè si opta sempre per qualcosa di fresco, veloce, economico, ma al tempo stesso delizioso.
Ciò che andremo a preparare oggi sono gli involtini di zucchine con speck e Galbanino. Avremo bisogno di:
- 2 zucchine
- mezzo cucchiaino di sale
- 2 uova
- mezzo cucchiaino di pepe
- fette di speck
- Galbanino a pezzetti
- farina
- pan grattato
Iniziamo lavando accuratamente le zucchine ed eliminando le estremità. A questo punto iniziamo a tagliarle verticalmente a fette sottili, magari aiutandoci con un pela patate in modo da averle perfette. Da parte tagliamo anche lo speck in modo sottile e il Galbanino a cubetti. Prepariamo tre ciotole all’interno delle quali metteremo, rispettivamente, la farina, le uova sbattute con sale e pepe e il pan grattato.
Prendiamo quindi le fette di zucchine e riponiamole, su un piano da lavoro, in modo perpendicolare l’una all’altra. Prendiamo la fetta di speck e avvolgiamola intorno al cubetto di Galbanino e mettiamola al centro delle zucchine, che andremo a chiudere su se stesse come se fosse un fagottino. Intingiamo al suo interno uno stuzzicadenti e impaniamole, prima nella farina, poi nelle uova ed infine nel pan grattato.
Prepariamo una pentola con l’olio di semi di girasole e aspettiamo che diventi bollente; quando avrà raggiunto la temperatura adatta immergiamo al suo interno gli involtini e aspettiamo che cuociano. Quando avranno raggiunto la consistenza giusta e il colore desiderato, possiamo tirarli fuori e metterli su un piatto con della carta assorbente. Serviamo in tavola e gustiamo ancora caldi e filanti, magari accompagnati da qualche contorno: saranno davvero sfiziosi e gustosi per un pranzo da urlo.