Come preparare degli appetitosi involtini di pollo per cena: il segreto è il ripieno, così buoni non li hai mai mangiati, che delizia!
Il petto di pollo è uno degli alimenti che con più frequenza cuciniamo e portiamo in tavola. Ahimè, spesso e volentieri finiamo col preparare sempre il solito ‘noioso’ piatto con il petto di pollo.
Che sia grigliato o impanato, pensiamo non ci siano altre alternative per portarlo in tavola. O comunque ci ‘scoccia’ doverci mettere ai fornelli per provare un’alternativa. Ma se avessimo bisogno di soli 5 minuti in più? Ti dico che con il petto di pollo puoi realizzare questi deliziosi involtini, ideali per cena! Sono semplici, veloci e necessitano di pochissimi ingredienti per essere preparati. Gli involtini sono di fatti un grande classico che siamo soliti preparare. Ma ti dico che in questa versione non li hai ancora provati. Il segreto per rendere deliziosi questi involtini di pollo è il ripieno. Fatto di due semplici ingredienti che ti faranno scoprire un connubio di sapori irresistibile. Vediamo subito la ricetta completa.
Gli involtini più buoni li prepari così: la cena ideale pronta in poche mosse
Preparare per cena questi deliziosi involtini è un gioco da ragazzi e stupirai tutti con questi semplicissimi ma buonissimi ingredienti. Con cosa li farciamo? Vediamo subito la ricetta:
- 500g di Petto di Pollo
- Sale, pepe e aglio
- Pesto di basilico (fatto in casa o quello già pronto)
- 200g di Provola
- 1 Uovo
- Pane grattugiato
- Olio
Sono semplici ma gustosissimi. Il ripieno a base di pesto di basilico e provola è una vera goduria! In alternativa, al pesto di basilico possiamo sostituire quello di pistacchi se vogliamo un sapore ancora più deciso. Ma vediamo come preparare i nostri involtini.
- Per prima cosa riponiamo le fette di petto di pollo sul piano di lavoro e le appiattiamo leggermente con l’aiuto di un foglio di pellicola per alimenti ed un matterello. A questo punto non ci resta che farcire il petto di pollo e arrotolarlo.
- Quindi, al centro aggiungiamo un cucchiaio di pesto, aggiungiamo la provola tagliata a listarelle ed arrotoliamo per ottenere un involtino. Completiamo l’operazione farcendo tutti gli involtini.
- Da parte in una terrina sbattiamo l’uovo, aggiungiamo il sale ed il pepe e dall’altro lato aggiungiamo il pane grattugiato. Impaniamo i nostri involtini passandoli prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato.
- Li sistemiamo in una teglia rivestita di carta forno, condiamo con un filo d’olio ed inforniamo a 180° per un tempo pari a circa 20 minuti.
- Una volta pronti, non resta che portarli in tavola serviti con il contorno che più ci piace!
Et voilà, deliziosi, gustosi e veloci. Sono il piatto ideale per una cena lampo ed economica!