Sei ancora indecisa su quale costume scegliere per le vacanze? Prova ad ascoltare il tuo fisico e sarai una vera dea in spiaggia.
C’è chi ancora deve partire per le vacanze e non sa ancora cosa mettere in valigia. Di certo, ciò che non deve assolutamente mancare, è il costume, che ci accompagnerà per tutti i nostri giorni di vacanza.
Non sempre però sappiamo valorizzare al meglio il nostro fisico, tanto da non saper che costume acquistare o peggio acquistarne uno che non ci valorizza per niente. In questo modo mostreremo a noi stesse i nostri difetti sentendoci a disagio in spiaggia e cercheremo in tutti i modi di nasconderci. Prima di capire quale costume scegliere in base al proprio fisico è bene ricordare che ogni fisico ha la sua bellezza ed è perfetto così com’è e dobbiamo ricordarci sempre di evidenziare i nostri punti forti e non deboli.
Scegliere il costume da bagno per quest’estate sarà semplicissimo: ecco i consigli che devi seguire per averlo perfetto in base al tuo corpo
La scelta del costume da bagno da mettere al mare per quest’estate è davvero importante, perchè ci costringerà a convivere con lui molte ore della nostra giornata al mare. Dobbiamo sentirci a nostro agio nell’indossarlo, bello o brutto che sia, basta che faccia stare bene e tranquille noi. Ovviamente ad aiutarci, nella scelta del costume, non ci sono solo i nostri gusti personali, bensì anche il nostro fisico che, a differenza di quanto immaginiamo, dice molto di più di quello che pensiamo.
Vediamo allora in che modo poter scegliere il nostro costume, partendo dal nostro fisico e magari valorizzando anche quest’ultimo. Il primo fisico di cui parliamo è il fisico a mela: questo presuppone la parte superiore (seno e addome) più grande di quella inferiore. Di conseguenza il costume perfetto sarà un bel costume intero con una scollatura profonda in modo da mettere in evidenza il seno.
A questo segue il fisico a pera che è invece l’opposto e vede le donne che hanno questo tipo di fisico avere le gambe e il sedere più grandi del seno che a volte appare piatto. In questo caso sarebbe bene mettere un bel costume bikini con lo slip con i laccetti regolabili, in modo da non segnare il corpo ed in particolare i fianchi e un reggiseno imbottito (triangolo, coppetta, fascia, qualsiasi sia il modello che ci piace)
Ancora proseguiamo con il fisico a clessidra che è quello che ha la parte di sopra e la parte di sotto perfette. Con questo fisico ci si può divertire ad indossare qualsiasi tipo di costume, dai bikini a quello intero, passando per il trikini. Insomma qualsiasi sia la vostra scelta, sarà sicuramente azzeccata.