Perfette per una cena veloce e ricca di gusto: porta in tavola queste scaloppine e saranno le più buone che tu abbia mai provato.
Nonostante consumarne in grandi quantità e soprattutto spesso, non faccia propriamente bene, la carne è uno tra gli ingredienti più utilizzati in cucina per la preparazione dei nostri pranzi e cene.
L’enorme varietà tra cui poter scegliere e l’incredibile versatilità, rendono la carne l’alimento perfetto per ogni tipo di circostanza e di occasione. Potrete ad esempio preparare la classica fettina di carne in padella e con questi trucchetti non sarà mai più secca, oppure usarla per preparare gustose scaloppine. Ed ecco perché stasera, noi di Mammastyle vogliamo stupirvi e mostrarvi come preparare una versione davvero gustosa, basterà davvero poco per portare in tavola non la solita scaloppina al limone o ai funghi, ma qualcosa di molto più saporito.
Delle scaloppine così buone non le hai mai mangiate fino ad ora
Si preparano davvero in pochissimi minuti ed utilizzando pochi e semplici ingredienti, ecco perché le scaloppine sono ideali da portare in tavola quando non si ha troppa voglia di stare ore ed ore ai fornelli. Ma se siete stanchi della solita fettina al limone o al massimo ai funghi, allora non lasciatevi scappare questa nostra proposta di stasera. Basterà davvero poco e potrete portare in tavola delle squisite scaloppine alla pizzaiola.
Per preparare queste scaloppine alla pizzaiola per 2 persone vi servirà:
- 2 fettine di vitello
- 200 g di passata di pomodoro
- 50 g di provola fresca
- 40 g di burro
- 30 ml di vino bianco
- Farina
- Origano
- Sale
- Olio
Per prima cosa prendete le vostre fettine di carne e se necessario battetele leggermente per ottenere più sottili.
A questo punto prendete una padella e lasciate sciogliere il burro,
Nel frattempo infarinate le fettine di carne e quando il burro sarà completamente sciolto mettete la carne nella padella.
Regolate di sale e pepe e lasciate cuocere un paio di minuti per lato.
Quando la carne sarà ben sigillata, toglietela dalla padella e tenetela da parte coprendola con un coperchio.
Nella stessa padella versate il vino e lasciatelo sfumare completamente.
Unite poi la passata di pomodoro, unite il basilico fresco e proseguite la cottura per 10 minuti.
Passato questo tempo rimettete la carne nel sugo, lasciate insaporire per un paio di minuti per lato e aggiungete la provola a fettine.
Unite infine anche l’origano e proseguite la cottura fini quando la provola non sarà completamente sciolta.
Ed ecco che le vostre scaloppine alla pizzaiola sono pronte per essere gustate.
Una sola raccomandazione, procuratevi un buon pezzo di pane cafone, perché la scarpetta sarà d’obbligo.
Un contorno diverso dal solito, pronto in pochissimi minuti, ma che vi farà assaporare delle scaloppine incredibilmente saporite.