Cosa preparare al volo se hai tanta fame ma il frigo vuoto: un piatto davvero speciale

Se hai il frigo vuoto e non sai cosa preparare, prova questa ricetta velocissima e preparerai un piatto davvero delizioso. 

Sarà capitato almeno a tutti una volta nella vita, soprattutto di ritorno dalle vacanze, di aprire il frigo per preparare la cena e di accorgersi di avere poco o quasi nulla. Un vero pasticcio, in modo particolare se in famiglia hanno tutti fame e non sapete cosa preparare.

piatto frigo vuoto
Piatto pochi ingredienti. Credit: Adobe-Stock

È quasi arrivata ora di pranzo o di cena, aprite il frigo e vi rendete conto di avere soltanto pochi ingredienti sparsi qua e là? Niente paura, ricordatevi sempre, che le cose più buone vengono realizzate con pochi e semplici ingredienti. Basti pensare ai piatti antichi della tradizione, quelli che con ingredienti poveri davano vita a qualcosa di superlativo, proprio come ad esempio la classica pasta e fagioli alla napoletana. Ecco perché stasera, con appena 2 ingredienti vi faremo preparare un piatto davvero delizioso.

Se il tuo frigo è vuoto ti serviranno questi 2 ingredienti per preparare un piatto squisito

Chi lo dice che per preparare piatti saporiti sarà per forza di cose usare tanti e sofisticati ingredienti? Potrebbe essere vero in parte, ma sappiate che più gli elementi che andrete ad usare saranno semplici e più riuscirete ad avere un risultato eccezionale. Volete un esempio pratico? Provate subito questa ricetta che stiamo per proporvi e sentirete che sapore pazzesco.

Se in frigo avete due uova  in dispensa una passata di pomodoro allora siete davvero pronti per preparare questa ricetta che abbiamo scovato su TikTok.

Una ricetta facile e veloce che vi farà portare in tavola delle uova come non le avete mai mangiate prima.

Per realizzare questo piatto vi servirà:

  • 2 uova
  • Mezza bottiglia di passata
  • Sale
  • Olio
  • 1 spicchio d’aglio
  • Basilico fresco

In una padella versate un filo d’olio e fate rosolare lo spicchio d’aglio.

Lasciate insaporire per un paio di minuti, dopodiché aggiungete la passata di pomodoro.

Togliete lo spicchio d’aglio, regolate di sale e unite abbondante basilico fresco.

Lasciate cuocere il tutto a fiamma bassa per circa 10 minuti.

Quando il sugo sarà cotto e si sarà leggermente ristretto, aprite al suo interno le due uova.

Mescolate subito e velocemente, in modo tale da far sfaldare completamente l’uovo.

Proseguite la cottura fin quando l’uovo non si sarà completamente rappreso.

Adesso non vi resta che impiattare e gustarlo ben caldo.

Potrete accompagnare il tutto con dei deliziosi crostini di pane, aromatizzati con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Renderanno il tutto ancora più gustoso.

Come avete visto, sono bastati soltanto 2 ingredienti per realizzare un piatto saporito e sostanzioso, adatto a tutta la famiglia.

Gestione cookie