Altro che i soliti fondi di caffè per le tue piante: usa questo scarto e non te ne pentirai

Basterà questo semplice scarto alimentare per rendere le tue piante sane e forti: quando scoprirai come fare non le getterai mai più via. 

Più passa il tempo e più le piante sono diventate elementi indispensabili nelle nostre case. Alcune usate prettamente per abbellire i nostri ambienti, altre invece con delle funzioni ben precise, proprio come queste che sono perfette per tenere lontano dalle nostre case mosche e zanzare. 

piante scarto
Scarto per piante. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente, così come tutti gli esseri viventi, anche le piante avranno bisogno di cure e attenzioni. Ci saranno alcune che non necessiteranno di chissà cosa, come ad esempio le piantine grasse, altre invece avranno bisogno di attenzioni maggiori, soprattutto in determinati periodi dell’anno. Ecco perché prima di acquistarne una, fareste bene ad informarvi su tutto quello che necessitano e se la temperatura che avete in casa è adatta a loro. Chi ha la fortuna di avere il famoso ‘pollice verde’ saprà sicuramente la scelta migliore da fare e saprà come tenerle sempre al massimo del loro splendore. 

Sarà questo lo scarto perfetto, che si prenderà cura delle tue piante: saranno belle, sane e rigogliose 

Una delle cose importanti da sapere per avere piante sempre in perfetta salute, è che non basterà soltanto innaffiarle quando necessitano, ma sarà importantissimo tenere lontani da loro ogni tipo di parassita, basti pensare ai danni che gli afidi possono infliggere per renderci conto della loro pericolosità. E nonostante in commercio esistano tantissimi tipi di anti-parassitati, oggi vogliamo farvi una rivelazione davvero incredibile. 

piante scarto
Curare le piante. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, evitare che le nostre piante vengano attaccate dai parassiti è assolutamente importante, se vogliamo mantenerle sempre in buona salute. 

Ecco perché oggi, i rimedi della nonna vengono ancora una volta in nostro aiuto e ci sveleranno un trucchetto davvero incredibile. 

Fra poco infatti, vi sveleremo come un semplice scarto alimentare diventerà il nostro fedele alleato contro i parassiti. 

Tutto quello di cui avrete bisogno saranno delle bucce di cipolla. Si, avete letto bene, saranno proprio loro ad essere il nostro asso nella manica. 

Per renderle efficaci, ecco come dovrete procedere: 

  1. Prendete una pentola piena d’acqua e ponetela sul fuoco 
  2. Mettete al suo interno le bucce di circa 500 g di cipolle 
  3. Portate il tutto a bollore  
  4. Una volta raggiunta la temperatura, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare il tutto 
  5. Ora non vi resta che filtrare il liquido ottenuto usando un colino a maglie strette 
  6. Travasatelo in un flacone spray 
  7. Una volta chiuso il flacone, vaporizzate la miscela insetticida sulle vostre piante e vedrete che nessun insetto le attaccherà. 

Un trucchetto facile, veloce ed economico, che vi permetterà di avere piante sempre forti e rigogliose. Provatelo subito e riuscirete ad avere il balcone che avete sempre desiderato.  

Gestione cookie