Furba e gustosissima, è questa la pizza che ti regalerà un momento di pura goduria per il palato: patate, speck e formaggio, che delizia!
Qualcuno ha detto pizza? Sì ma furba! Nessuno saprà resistere a questa goduria. In questa furbissima versione la prepari in pochissimi minuti e senza alcun impasto. Non dovrai attendere i tempi di lievitazione della classica pizza perché questa è davvero velocissima!
Quando parliamo di pizza, immediatamente le nostre papille gustative cominciano già a pregustare quello che vediamo attraverso la nostra immaginazione. E come dar torto a chi la pizza la mangerebbe tutti i giorni. Una vera goduria che non lascia scampo. Ma se abbiamo voglia di gustare questa bontà e proprio non ci va di impastare, ma ci va qualcosa di buono fatto in casa allora ecco che una deliziosa alternativa l’abbiamo proprio qui a portata di click! Stiamo parlando della nostra deliziosa pizza furba con un condimento che farà letteralmente impazzire tutti: patate, speck e formaggio. D’altronde quando il condimento è a base di patate, sappiamo già in partenza che queste alletteranno la curiosità e la fame dei nostri ospiti? Una variante che possiamo preparare a cena o servire come aperitivo. E allora che aspettiamo? Vediamo subito la ricetta irresistibile!
Una pizza furba che conquisterà tutti: aggiungi patate, speck e formaggio per un sapore unico!
E se stasera hai voglia di una pizza furba, devi assolutamente provare questa. Il condimento a base di patate, speck e formaggio ti conquisterà dal primo assaggio. Nessuno saprà resistere a questa delizia. Oltretutto, non dovrai assolutamente mettere mani in pasta. Tutto ciò che dovrai fare è sbollentare le patate. Il resto si prepara tutto in pochissimi minuti. Vediamo la ricetta completa:
- 1 Rotolo di Base pizza
- 2 Patate grandi
- 150g di Speck
- Sale e Rosmarino q.b
- Olio
- 150g di Provola
- Parmigiano grattugiato
- Per preparare la nostra furbissima pizza avremo bisogno innanzitutto di sbollentare le nostre patate. A questo proposito conosco un trucco semplicissimo per avere delle patate lesse in soli 10 minuti! Una volta pronte le patate, le lasciamo intiepidire per poi sbucciarle e tagliarle in spicchi, fette o cubetti, come più preferiamo.
- Mettiamo le patate in una ciotola e le condiamo son sale, rosmarino e parmigiano e mescoliamo. A queste aggiungiamo anche lo speck tagliato a listarelle.
- A questo punto, all’interno di una teglia per pizza, ricoperta ovviamente di carta forno, aggiungiamo la nostra base pizza che provvediamo a stendere. Sulla base aggiungiamo qualche cubetto di provola, poi le nostre patate e lo speck e poi ancora la provola tagliata a cubetti. Guarnire con un filo d’olio.
- Ora non ci resta che procedere con la cottura. Inforniamo a 200° per circa 15 minuti. Una volta pronta non ci resta che gustarla!
Sarà semplicemente deliziosa!