Solitamente dopo il mare è bene fare uno scrub sul proprio corpo. Creiamolo in casa: sarà semplice, economico e super efficace.
L’estate ormai volge al termine e i temporali estivi sempre più forti, ne sono davvero la prova. Per chi ha già terminato le proprie vacanze o per chi è in procinto di terminarle, ma anche per chi ancora deve partire, fare uno scrub al proprio corpo è ciò che serve.
Lo scrub, fatto soprattutto sul corpo, serve principalmente ad eliminare le cellule morte e i residui di pelle in eccesso. Nel nostro caso, dopo il mare, serve al eliminare l’abbronzatura che ormai sta andando via facendo spazio a quella ‘sana’ che invece resterà un bel po’ sulla nostra pelle. Per evitare di leggere in giro quali scrub comprare, possiamo crearne uno in casa in modo semplice, economico e soprattutto super efficace. Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzalo.
Dopo il mare il tuo corpo ti chiederà assolutamente uno scrub: preparalo in casa, sarà semplicissimo e super efficace
Lo scrub va fatto in qualsiasi periodo dell’anno, ma principalmente alla fine delle vacanze per permettere al corpo di eliminare le tossine e la pelle in eccesso ed avere così la possibilità di ricrearne una nuova pronta per la stagione che verrà. Lo scrub, oltre ad eliminare cellule e pelle morta, è molto utile anche per eliminare i peli incarniti che, sicuramente, in questo periodo estivo a causa della lametta e della ceretta, saranno usciti fuori come funghetti.
Anzichè affidarci però a pubblicità che non ci danno garanzie o a prodotti davvero costosi, perchè hanno all’interno qualche ingrediente ‘speciale’, possiamo riprodurlo in casa con pochi, economici e semplici ingredienti, ottenendo la stessa efficacia di quelli creati in laboratorio. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Per far sì che il nostro scrub sia davvero perfetto e super efficace deve avere i seguenti ingredienti:
- sale
- un cucchiaio di miele
- un cucchiaio di olio essenziale (la fragranza possiamo sceglierla noi, ma sarebbe buono scegliere tra le mandorle, l’oliva e il karitè)
Tutto ciò che dobbiamo fare è mettere in una ciotolina un cucchiaio di sale, uno di miele e uno di olio vegetale, mescoliamo il tutto affinchè possiamo ottenere una consistenza grumosa e applichiamolo sulle gambe o sulla zona del corpo che maggiormente preferiamo. Lasciamo in posa per circa un quarto d’ora e poi risciacquiamo con abbondante acqua. Asciughiamo tamponando solamente con un asciugamano morbido in microfibra, facendo attenzione a non strofinare molto e applichiamo poi una crema idratante che possa calmare qualsiasi tipo di irritazione dovuta allo sfregamento o che possa semplicemente nutrire la nostra pelle. Farlo una volta ogni due settimane sarebbe l’ideale e altamente consigliato, l’importante è non dimenticare mai la crema post scrub.