Finalmente potrai dire addio a quelle terribili scocciature: il nuovo ed incredibile trucco Whatsapp appena arrivato stupisce tutti!
Applicazioni che rendono sempre la vita più semplice. Aggiornamento dopo aggiornamento, notiamo le notevoli differenze e le novità apportate dagli sviluppatori. Fra queste, a coglierci di sorpresa è soprattutto Whatsapp.
Sulla piattaforma di messaggistica istantanea sono sempre più gli aggiornamenti ed i miglioramenti apportati negli ultimi tempi. Tutti volti a garantire un miglioramento del servizio. Sebbene in talune circostanze il sistema però finisca in crash e ci lasci isolati dal mondo per qualche ora (permettendoci forse di disintossicarci un attimo), Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni più utilizzare sui nostri smartphone.
Di fatti, è proprio attraverso un tale sistema di messaggistica che riusciamo ad entrare in contatto con più persone, anche in contemporanea. Se consideriamo i servizi di privacy del sistema, vediamo che in questi ultimi tempi si sta facendo molto per tutelare la salute degli utenti che utilizzano continuamente la piattaforma. Sono state infatti introdotte delle nuove ed ulteriori funzioni. Non parliamo solamente della possibilità di eliminare un messaggio anche dopo 48h. L’aggiornamento apportato all’applicazione ci libererà finalmente da una stressante scocciatura! Ecco di cosa si tratta.
Addio a quelle odiose scocciature su Whatsapp: l’incredibile trucco che devi conoscere
E’ da quando abbiamo la possibilità di condividere messaggi e contenuto come immagini e video a più utenti grazie ad una connessione wifi o una connessione dati, che utilizziamo nel nostro quotidiano Whatsapp. A partire dal mattino, da quando ci svegliamo, questa applicazione è sempre al nostro fianco. Di fatti oggi non potremmo più vivere senza. E proprio perché si tratta di una delle applicazioni più utilizzate, ecco che negli ultimi tempi sono stati apportati nuovi aggiornamenti in grado sia di facilitarne l’utilizzo per gli utenti sia per aiutarli a tutelare la propria privacy ed evitare inutili scocciature. Di cosa stiamo parlando?
In primis, uno degli aggiornamenti che tempo fa ci aveva particolarmente entusiasmati era quello che consentiva di eliminare le informazioni di ultimo accesso sul nostro account. Questo significava non far sapere a nessun utente quando avevamo effettuato l’ultimo accesso sulla piattaforma. Questo ovviamente voleva dire che anche noi. una volta impostato di non mostrare l’ultimo accesso, non potevamo conoscere le informazioni dei nostri contatti. Con il nuovo aggiornamento però, qualcosa in questa funzione è cambiata. E se prima, per limitare le ‘scocciature’ di utenti che intendevano ‘spiarci’ di continuo, dovevamo impostare questa funzione e farla valere per tutti i contatti, ora possiamo scegliere noi stessi chi può e chi non può invece vedere il nostro ultimo accesso. Come? E’ semplicissimo.
All’interno delle impostazioni, nella voce privacy basterà cliccare su ‘Ultimo Accesso’ e cliccare su ‘I miei contatti eccetto’. E proprio qui, potremo selezionare i contatti che intendiamo escludere.