Semplici e gustosi, questi cannoli di pizza si preparano col pancarrè: una ricetta imperdibile e sfiziosa che piacerà proprio a tutti! Ideali durante un aperitivo, una cenetta o un pranzo sfizioso. Prepararli è davvero una passeggiata. Pochi passaggi, pochi minuti in forno ed è pronto!
Ideali come aperitivo/antipasto e gustosissimi se portati in tavole come cena veloce. I cannoli di pizza fatti col pancarrè sono una ricetta sfiziosissima che possiamo preparare e portare in tavola in poche mosse.
Quando hai voglia di ‘pizza’ ma non ti va di impastare ed allo stesso tempo desideri di mettere sotto i denti una cenetta sfiziosa ed appetitosa. Allora con pochissimi ingredienti hai a disposizione un piatto che piacerà decisamente a tutti. Questi cannoli di pancarrè si preparano in pochissime mosse e puoi in realtà farcirli come più ti piace per servirli in più versioni super appetitose. Con il pancarrè possiamo infatti preparare piatti deliziosi. Classici ed amatissimi sono i toast, uno dei piatti più veloci di sempre che mette d’accordo sempre tutti. Ma non solo! Questi ‘cannoli’ sono davvero da provare! Prepararli è semplicissimo e qui ti propongo due alternative per gustarli insieme ai tuoi ospiti. Vediamo la ricetta completa!
Se hai in dispensa del pancarrè che devi utilizzare perché prossimo alla scadenza, non preparare il solito e banale toast. Stupisci tutti con una preparazione non solo buona da mangiare ma anche bella da guardare. Questa sfiziosissima ricetta è alla portata di tutti. Prepariamo i cannoli di pancarrè gusto pizza. Tutto ciò che ti serve è del semplice pancarrè, del pomodoro e della mozzarella. A questi aggiungi il condimento ed è fatta! Dire che sono strepitosi è poco! Gustosi, sfiziosi e soprattutto velocissimi, che aspetti a provarli? Eccoti la ricetta:
Prepariamo i nostri pancarrè gusto pizza. Quindi per prima cosa con un matterello appiattiamo leggermente le fette di pancarrè. Dopodiché al centro aggiungiamo la passata di pomodoro. Sopra sistemiamo invece qualche pezzetto di mozzarella tagliata a cubetti ed uniamo il basilico tritato. Se vi piace, anche l’origano è ottimo da aggiungere. Aggiungiamo un pizzico di sale. A questo punto, dobbiamo chiudere la fetta di pancarrè per formare il nostro cannolo e fermare tutto con uno stuzzicadenti. A quel punto, spennelliamo la superfice esterna con l’uovo sbattuto e ricopriamo con pane grattugiato. Sistemiamo in una teglia da forno, guarniamo con un filo d’olio ed inforniamo a 180° per circa 20 minuti. Una volta completata la cottura, non ci resta che portarli in tavola. Croccanti fuori, caldi e filanti all’interno, saranno semplicemente irresistibili!