Chi avrebbe mai detto che una semplicissima fogliolina di questa pianta ti aiuterà a risolvere dei problemi molto fastidiosi! Ti svelo il segreto!
Una semplice piantina in casa può salvarci da innumerevoli e fastidiosissimi problemi. D’altronde si sa, le piante oltre che essere un complemento d’arredo che rende gli ambienti rilassanti e confortevoli, sono un vero a proprio alleato per la cura della persona e della casa.
Averle in casa non è solamente un vero e proprio tocco ‘chic’, ma ci permette di avere a portata di mano un rimedio naturale semplice, economico e super efficiente di cui possiamo giovare nelle situazioni più disparate. A questo proposito, dovresti sapere che qualche fogliolina di questa ‘magica’ pianta si rivela essere un potente alleato per risolvere problemi molto fastidiosi. Ecco perché tutti dovremo averla in casa.
Più nel dettaglio è di una amatissima piantina aromatica che stiamo parlando. Sono di fatti quelle più amate e che tutti abbiamo in casa. D’altronde sono quelle che donano un incredibile profumo e sapore ai nostri piatti, per cui non potremmo mai restarne senza. Ma oltre che per la preparazione di piatti di cui ne accentuano i sapori, le piantine aromatiche assolvono a molti compiti sia di natura casalinga sia in campo cosmetico.
A questo proposito, amici di Mammastyle, fareste bene a non farvi mancare mai una piantina di menta sul davanzale della finestra della vostra cucina! Ebbene, forse non conoscete tutti gli incredibili benefici e le utilissime proprietà di questa pianta. La menta è una delle piante aromatiche più utilizzate in cucina. Accoppiate spesso e volentieri con le zucchine, aromatizza e da ai nostri piatti un sapore fresco e delizioso. Ma gli utilizzi della menta non si esauriscono in cucina.
Si può dire che infatti che qualche semplice fogliolina di questa amatissima pianta può provvedere a risolvere numerosi e talvolta insidiosi problemi. Ma di cosa parliamo? Scopriamolo più nel dettaglio.
Dotata di proprietà depurative, decongestionanti, digestive, la menta è considerata un potente alleato in grado di contribuire a migliorare quella fastidiosa sensazione di gonfiore addominale. Possiamo consumarla sottoforma di infuso e sorseggiarla anche dopo un abbondante pasto. In poco tempo contribuisce a riequilibrarci dall’interno ed a farci sentire più sgonfi. Ma non finisce qui perché questa è riconosciuta anche come un rimedio naturale per combattere il mal di testa. Di fatti funge da analgesico nel momento in cui la nostra invalidante emicrania comincia a farsi sentire.
Ed oltre che in campo culinario ed in quello cosmetico, la menta è un ingrediente che in casa risulta essere particolarmente utile se utilizzato come ‘antiparassitario‘. Ebbene, gli insetti proprio non amano l’odore emanato dalle foglie della nostra pianta. Per cui, posizionata in punti strategici, questa provvederà anche ad evitare che gli insetti si insedino all’interno delle nostre abitazioni!
E voi lo sapevate?