Sta con te ma in realtà pensa ad un’altra: come capire se ti tradisce con la mente

Ti è mai capitato osservare il tuo partner e vederlo assente? E se sta con te, ma in realtà pensa ad un’altra? Ecco come scoprire un tradimento mentale.

Essere una coppia al giorno d’oggi non è facile; i modi per tradire sono tantissimi e l’obbligo di restare insieme quasi non esiste più. Infatuarsi di una persona, che sembra darci di più del proprio partner è sempre più frequente.

realtà
Pensa ad un’altra in realtà- Credits: Adobe Stock

Molto spesso però, il tradimento non è solo fisico, bensì mentale. Quante volte magari è capitato di stare con una persona e pensare ad un’altra? O viceversa, è quella persona con cui siamo che risulta essere assente? I dubbi che iniziano a sorgere sul proprio partner e sulla stabilità della coppia sono numerosi e possono essere realtà solo se ci sono dei segnali ben precisi che determinano un tradimento mentale. Vediamo insieme di quali parliamo.

Pensi che stia con te, ma in realtà pensa ad un’altra? Questi sono i segnali che te lo fanno capire

Abbiamo precedentemente detto che avere una relazione al giorno d’oggi è davvero difficile; il mondo dei social ha poi complicato questa situazione, facendo sì che la possibilità di un tradimento possa essere più facile e concreta. Molto spesso però, si tende a parlare anche di tradimento mentale. Cosa significa? Cosa c’è di diverso da quello fisico? Quali sono i segnali che ci fanno capire che ce n’è uno in corso?

E’ molto semplice e li scopriremo a breve. Possiamo dire che un tradimento mentale ha la stessa valenza di un tradimento fisico, a volte forse anche peggiore. Se da un lato il tradimento fisico non si riesce a perdonare, perchè il partner è andato a letto con un’altra persona che non siete voi, quello mentale diventa ancor più complicato da superare. La mente inizia a vagare e a sognare una vera e propria storia con il/la propria amante: difficile da digerire e superare.

realtà
In realtà tradimento mentale – Credits: Adobe Stock

I segnali che però lo determinano sono tanti e di diversa natura. Il primo, come spesso accade, è il cellulare. Se si conosce una persona tramite una chat di incontri o tramite social quali Facebook e Instagram, si può iniziare ad instaurare una grande amicizia che col tempo potrebbe diventare qualcosa in più. L’attrazione mentale diventa così forte che ci sentiamo in diritto di confidarci con questa persona, trovando in lei un vero e proprio punto di riferimento e confidandoci anche di più di quanto non facciamo col nostro partner.

Secondo segnale è la mente incasinata. Cosa vuol dire questo? Significa che ad un certo punto della conoscenza, amicizia, semplice rapporto o quel che sia, ci ritroviamo a dover affrontare numerosi ostacoli. Il primo è il conflitto mente-cuore: se iniziamo a pensare sempre più spesso a quella persona, se non desideriamo altro che trascorrere del tempo con lei, se preferiamo parlare con lei di tutto anzichè con il nostro partner, allora dovremo iniziare a preoccuparci perchè il tradimento mentale è iniziato e mancheranno pochi giorni affinchè inizi anche quello emotivo.

Di qui arriviamo all’ultimo segnale: il tradimento mentale che diventa fisico. Per quanto una persona possa essere attratta solo sentimentalmente o mentalmente da un’altra, capiterà che, trascorrendo molto tempo insieme, prima o poi questa relazione diventi anche fisica, cadendo così in un vero e proprio tradimento a tutti gli effetti.

Gestione cookie