Pavimento del balcone completamente rovinato? Basterà usare una di queste e tornerà brillante

Il pavimento del tuo balcone è ormai completamente rovinato? Non spendere soldi in prodotti inutili: è questa la soluzione perfetta per te. 

Il rientro dalle vacanze non è proprio uno dei momenti migliori da vivere. In primis perché si ha la consapevolezza che si dovrà riprendere con la solita routine, ma soprattutto toccherà sistemare tutto quello che ci si è portati dietro.  

pavimento balcone rovinato
Pavimento balcone rovinato. Credit: Adobe-Stock

Lavare, stirare, riordinare, sono soltanto alcune delle cose che in genere si fa non appena si è tornati dalle ferie. Ed ecco come in pochissimi secondi, si sente già il peso addosso della vita frenetica abbandonata solo poche settimane fa. Come se non bastasse poi, toccherà dare una ripulita generale in casa e ci si dovrà recare a fare la spesa per riempire frigorifero e dispensa. Oltre a questo però, c’è un’altra cosa che toccherà fare a tutti, soprattutto se ci si è assentati per molto tempo, ossia dare una bella ripulita a balconi e terrazzi, che, sicuramente in nostra assenza sono diventati la casa di tantissimi insetti e piccioni. 

Hai trovato il pavimento del balcone rovinato? Ecco come farlo tornare splendente senza fatica 

Se già normalmente il pavimento del balcone è quello che si sporca con una frequenza maggiore, in nostra assenza sarà diventato un vero e proprio letamaio. Soprattutto se i piccioni hanno deciso di bivaccarci sopra e di usarlo per fare i loro bisogni. Ecco che quindi ci toccherà perdere ore preziose per farlo tornare pulito. 

pavimento balcone rovinato
Pulire il balcone. Credit: Adobe-Stock

Ma siccome noi di Mammastyle ci teniamo alla vostra salute e non vogliamo affatto farvi perdere tempo prezioso, oggi vogliamo proporvi un trucchetto davvero formidabile, che vi permetterà non solo di avere un pavimento perfettamente pulito, ma vi farà impiegare davvero pochissimo minuti.  

Inoltre, la cosa a parere nostro fantastica, è che non avrete bisogno di spendere chissà quanti soldi per acquistare qualcosa di poco utile, ma vi basterà usare questo prodotto che tutti abbiamo in casa e che costa pochissimo. 

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una semplice pasticca della lavastoviglie ed il gioco è fatto. 

Già in passato vi abbiamo mostrato i suoi utilizzi alternativi e oggi vi sveleremo come usarla per lavare i pavimenti del vostro balcone. 

Tutto quello che dovrete fare, sarà riempire un secchio con acqua calda e mettere al suo interno una pasticca per la lavastoviglie. A questo punto dovrete farla sciogliere completamente ed ecco che sarà pronta per essere usata. 

Immergete all’interno un panno in microfibra e usatelo per lavare i pavimenti. Potrete anche usare un flacone spray e vaporizzare la stessa soluzione sulle macchie più grosse ed ostinate. Lasciate agire per qualche minuto ed infine procedete con la normale pulizia dei pavimenti. 

Se necessario potrete ripetere questo passaggio un paio di volte, finché l’acqua non uscirà totalmente pulita. 

Infine fate un’ultima passata con sola acqua ed ecco che il vostro balcone tornerà splendente.  

Gestione cookie