E’ la pasta col tonno il primo piatto più amato, se la prepari così però sarà buonissima: con questo ingrediente esplode di gusto! Un grande classico che puoi preparare ed arricchire come più ti piace. Con questa ricetta stupisci tutti e mangi di gusto! Porti in tavola un piatto che esplode di bontà!
Un primo piatto che supera tutte le tue aspettative e che una volta provato non sarai più in grado di smettere di mangiarlo! La pasta col tonno è una vera squisitezza, un primo piatto semplice e pratico da preparare quando vuoi. Ma se la prepari così, con il suo incredibile sapore diventerà il tuo ‘cavallo di battaglia’, il primo piatto che tutti vorranno. Così è davvero buonissima!
La pasta col tonno è un grande classico che spesso e volentieri prepariamo nel periodo estivo. Una vera bontà alla quale non resistiamo. Fusilli, penne, spaghetti e chi più ne ha più ne metta, il tonno è l’indiscusso protagonista del nostro saporito primo piatto. Ma per preparare una pasta col tonno buonissima e diversa dal solito ma ancora più gustosa, è così che dobbiamo prepararla. Basterà aggiungere questo ingrediente per una bontà unica ed inimitabile. Vorrai mangiarla sempre così. Eccoti la ricetta completa.
La pasta col tonno in questa versione è buonissima: ti basterà aggiungere questo ingrediente
Buona più che mai, la pasta col tonno è uno dei piatti più amati dell’estate. Veloce da preparare, saporita e preparata soprattutto con pochissimi ingredienti. Alla classica ricetta, ti consiglio di aggiungere questo ingrediente che renderà la tua pasta davvero buonissima. Vediamo la ricetta completa:
- 300g di Fusilli
- 2 Peperoni (1 Rosso e 1 Giallo)
- Sale e Pepe
- Olio
- Aglio
- Olive e Capperi
- 180g di Tonno sgocciolato
- Basilico
- Prezzemolo
Preparare la nostra pasta è semplicissimo, procediamo in questo modo:
- Prepariamo la pentola per la cottura della pasta. E nel frattempo ci dedichiamo alla preparazione del condimento.
- Tagliamo l’aglio a metà oppure lo sminuzziamo in modo sottile e lo mettiamo in padella e lo lasciamo rosolare con un filo d’olio. Dopodiché a questa aggiungiamo i peperoni (papaccelle) tagliati a listarelle, insieme ad olive e capperi ed aggiustiamo di sale. Lasciamo cuocere e quando i peperoni saranno ammorbiditi, aggiungiamo il tonno.
- Cotta la pasta, la scoliamo in padella con il condimento. Se necessario aggiungiamo un mestolino di acqua di cottura che ricca di amido, aiuterà a formare quella cremina che renderà il tutto più cremoso.
- Amalgamiamo la pasta al condimento, dopodiché non resta che impiattare e terminare il piatto con delle foglie di basilico fresco ed un filo d’olio a crudo.
Una volta pronta, beh non resta che gustarla. Sarà semplicemente deliziosa, ed ovviamente non dimenticare una deliziosa scarpetta!