Niente detergenti e niente aceto per pulire i vetri: ti serve solo questo, semplicissimo

Ne il classico rimedio della nonna e nemmeno i solidi detergenti, per pulire i vetri ti serve solo questo: metodo semplicissimo!

Le condizioni meteo cominciano a non essere così favorevoli ed ecco che in quasi tutta Italia ci ritroviamo a dover ripulire i vetri di casa dagli antiestetici e fastidiosissimi aloni lasciati dalla pioggia incessante. Sebbene in queste ore il cattivo tempo ci ha dato una tregua dal caldo incombente, d’altro canto ci ritroviamo ahimè a dover ripulire i vetri di casa. E questo ammettiamolo, proprio non ci piace!

 

Tuttavia, come per tutto ciò che riguarda le pulizie di casa, anche la pulizia di specchi, e superfici su cui è presente il vetro, è fondamentale. L’utilizzo dei classici detergenti però è ormai superato. Ed allo stesso modo anche l’impiego degli antichi e soliti rimedi della nonna ora è superato. Ed infatti, il rimedio che voglio proporti oggi non si avvale dell’impiego dell’aceto di vino bianco o del bicarbonato. Sebbene si tratti infatti di due ingredienti che si rivelano essere due grandissimi alleati nelle pulizie di casa, per quanto riguarda la pulizia dei vetri della nostra abitazione il rimedio a disposizione è un altro. E scoprirlo ti lascerà senza parole. Vediamo come fare!

Pulire i vetri di casa non è mai stato così economico: il rimedio a costo 0 che ti lascerà a bocca aperta!

Lascia stare lo spray pulivetri lì dov’è, oggi non ci occorre. E no, non recarti nemmeno in dispensa a recuperare aceto o qualsiasi altro ingrediente solitamente impiegato nelle faccende domestiche. Il trucco che ti rivelo oggi per pulire i vetri di casa in modo efficace, pratico ed assolutamente a costo ‘quasi’ zero, ti lascerà semplicemente di stucco.

Il sole che riflette sui vetri delle finestre mette fin troppo in risalto quegli aloni lasciati dalla pioggia. Per questo motivo, dobbiamo assolutamente ricorrere alla loro rimozione. E per farlo, ci basterà recarci in salotto o comunque nella nostra area adibita al ‘relax’. E cosa ci faremmo mai qui? E’ semplice, dopo aver letto il nostro quotidiano, potremo utilizzare i fogli di giornale per pulire i vetri in modo semplicemente unico ed efficace.

Da sempre i fogli di giornale sono considerati un ottimo alleato per pulire le superfici a base di vetro. Ed in questo caso possiamo dirlo, abbiamo a disposizione un rimedio davvero incredibile. Provvedere a pulire i vetri è semplice. Vediamo come fare.

vetri
Pulire vetri, niente aceto (Credits: Adobe)

Ci basterà utilizzare della semplice acqua, intingere all’interno un panno in microfibra, provvedere alla pulizia del vetro ed asciugare poi il tutto ed a fondo con il foglio di giornale. Al termine dell’operazione potremo notare un pulito brillante e potremo così essere fieri del nostro operato che abbiamo compiuto senza alcuno sforzo! Semplice no?

Gestione cookie