Così potrai finalmente cancellare i messaggi da Whatsapp anche se sono passati giorni

Hai deciso di cancellare i messaggi da una chat Whatsapp anche a distanza di tempo? In questo modo riuscirai a farlo e sarà semplicissimo.

Abbiamo più volte, e in diversi articoli, detto che Whatsapp è il maggior mezzo di comunicazione online degli ultimi tempi. Un’applicazione che ci consente di comunicare con persone che sono dall’altra parte della città o che sono anche nella stessa casa, ma non vicino a noi.

cancellare messaggi
Come cancellare messaggi Whatsapp – Credits: Adobe Stock

Ci consente di inviare messaggi, foto, video, messaggi vocali e così via: insomma un importantissimo mezzo di comunicazione. Il punto a suo favore poi è che è gratis, basta avere solo il Wi-Fi in casa o una semplice connessione dati per utilizzarlo. Ma anche Whatsapp ha i suoi lati negativi: quante volte infatti ci è capitato di mandare messaggi alla persona sbagliata? O ancora quante volte abbiamo iniziato una conversazione che però non avremmo voluto leggere? Ebbene, come fare per eliminare i messaggi di quest’ultima? Con un metodo molto semplice ed efficace che vi spiegheremo di seguito.

A distanza di tempo puoi ancora cancellare i messaggi dalla chat di Whatsapp: ecco cosa devi fare

La nostra paura principale, nel momento in cui mandiamo un messaggio ad una persona, è non poter più cancellare ciò che abbiamo scritto. Magari abbiamo intrapreso una conversazione particolare, un litigio importante, una discussione che ci ha fatto andare su di giri: qualsiasi sia il motivo, la cosa che spaventa maggiormente è che quel messaggio e quelle parole dette resteranno lì per sempre.

O almeno questo è ciò che abbiamo sempre pensato. In realtà non è così, perchè esiste una funzione di Whatsapp che ci consente di eliminare tali messaggi, per noi e per gli altri, anche a distanza di 7 o 9 giorni o più. Insomma di quella conversazione non ci sarà più traccia.

cancellare messaggi
Funzione per cancellare messaggi – Credits: Adobe Stock

Il modo per farlo è molto semplice: bisogna attivare la funzione “messaggi effimeri”. Basterà infatti entrare sulla chat del contatto desiderato, cliccare sui 3 puntini in alto a destra, entrare nella chat e attivare l’opzione “messaggi effimeri”. In questo modo avremo attivato la funzione secondo la quale i messaggi che invieremo o che riceveremo da questa chat, verranno eliminati dopo un tot di giorni. Per capire se li abbiamo attivati o meno, basterà osservare la chat che avrà, accanto al proprio nome, il simbolo dell’orologio.

Ovviamente non è una funzione che deve star per sempre attiva; nel momento in cui vogliamo toglierla e rendere la chat di nuovo normale, facciamo lo stesso procedimento di cui prima e riporteremo il tutto alla normalità. Sarà semplicissimo e super efficace e non avrete più l’ansia di rileggere messaggi indesiderati, stando male o rimuginando sulla conversazione avuta con quella persona. Meraviglioso, da provare assolutamente!

Gestione cookie