Le pulizie in casa sono una delle cose più belle da fare. Se utilizzi questo trucchetto fenomenale diventeranno ancora più semplici.
Ogni giorno in casa c’è bisogno di fare le pulizie. Queste ci consentono di avere la casa sempre pulita, in ordine e profumata, in modo da accogliere gli ospiti che potrebbero venire da un momento all’altro.
Ogni giorno quindi osserviamo cosa c’è da fare di ‘nuovo’ in casa: i vetri da pulire a causa della pioggia, i balconi pieni di sabbia rossa, il pavimento su cui è caduta la Coca Cola lasciando una macchia e così via. Per rendere le pulizie più efficace però dobbiamo utilizzare alcuni prodotti ben precisi ed oggi vi sveleremo un trucchetto fenomenale che vi faciliterà la pulizia di tutta la casa, in men che non si dica. Vediamolo insieme.
Un trucchetto fenomenale che ti renderà le pulizie più semplici ed efficaci: ecco di cosa avrai bisogno
Abbiamo detto che ogni giorno in casa c’è sempre bisogno di fare le pulizie, queste rendono la casa perfetta oltre a far sì che venga emanato un gran profumo dalle camere. Ma per quanto riguarda la pulizia e l’utilizzo dei prodotti, tutti siamo un po’ spreconi e cerchiamo di pulire ogni oggetto o ogni parte della casa con un prodotto ben specifico: il bagno con la candeggina, il parquet con il detersivo adatto e così via.
Ovviamente accanto ai diversi prodotti per la pulizia vi sono anche pezze diverse che utilizziamo per le diverse superfici: c’è quella in microfibra che viene utilizzato per eliminare la polvere o pulire il top della cucina o la tavola, c’è la pezza per lavare il pavimento che deve essere morbida, ma assorbente per eliminare l’acqua in eccesso che mettiamo in terra e c’è il wettex.
Sicuramente tutti conoscerete il wettex, quella pezza gialla un po’ dura a primo impatto che viene utilizzata per pulire i mobili e il tavolo o per pulire le stoviglie. Appena lo si compra è molto duro e tende sicuramente ad esserlo per il resto del tempo, nonostante venga continuamente bagnato. Esiste però un trucchetto davvero infallibile ed efficace per far sì che questo tipo di oggetto possa diventare morbido e facilmente utilizzabile.
Il segreto è tutto nell’ammorbidente. Tutto ciò che dobbiamo fare infatti è riempire la vasca del lavandino del bagno, aggiungere un bicchierino di ammorbidente e immergervi all’interno il wettex. Lasciamolo lì per circa una mezz’oretta, per assicurarci che sia davvero morbido anche nelle volte successive che lo utilizzeremo, sciacquiamolo e poi strizziamolo ed iniziamo ad usarlo appena possiamo. Il risultato sarà unico e perfetto: non vi pentirete di questo consiglio.
Di seguito verrà allegato il link del video che sta spopolando su tik tok https://www.tiktok.com/@maria_homesweethome/video/7077556770905885958?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&q=pulizie%20casa%20ordine&t=1660919161838