Non devi mai usare la teglia incrostata, prima di metterla in forno puliscila con questi ingredienti e tornerà come nuova!
In casa ne abbiamo una quantità davvero indefinita e ci ostiniamo oltretutto a comprarne di altre perché infondo le teglie per il forno non sono mai abbastanza. Piccole, grandi, dalle forme più stravaganti, queste finiscono spesso e volentieri nel carrello degli acquisti.
Indipendentemente dal numero di teglie che ci ritroviamo, dopo ogni utilizzo come ben sappiamo è fondamentale provvedere ad una loro pulizia prima di rimetterle a posto. Ma come eliminare le incrostazioni dalle teglie da forno senza utilizzare necessariamente prodotti troppo aggressivi? Abbiamo a disposizione un rimedio semplice ed immediato ed ovviamente naturale che ci garantirà un pulito istantaneo. Vediamo come fare!
Come pulire la teglia incrostata: libera da sporco e incrostazioni con questi semplici ingredienti
Pulire le teglie incrostate può essere una vera e propria seccatura. Ma è un lavoro che bisogna compiere se vogliamo evitare che si formi quello sporco ostinato tra l’altro antigienico ed antiestetico. Bisogna tra l’altro prestare attenzione ai prodotti impiegati per la pulizia ed al modo in cui provvediamo ad eliminare lo sporco. Grattare troppo la teglia rischia di grattare via il rivestimento antiaderente. Così rischiamo di graffiare la teglia e di renderla poi un rischio per la salute. Per cui un primo consiglio per evitare che tutto ciò accada è sicuramente quello di rivestire la teglia con un foglio di carta forno prima di procedere con la cottura delle nostre pietanze. Ma quando dobbiamo provvedere a pulirla, per eliminare lo sporco e quelle odiose incrostazioni possiamo provvedere ad adottare i rimedi naturali più semplici ma più efficaci.
Con l’impiego di questi semplicissimi ingredienti avremo delle teglie perfettamente come nuove e senza alcuno sforzo e soprattutto in modo economico! I rimedi della nonna sono infatti quelli più apprezzati in ambito casalingo. Da secoli, l’arte di ‘sapersi arrangiare’ ci porta a scoprire trucchi davvero efficienti e di facile applicabilità. Tra questi, quello che prevede la pulizia delle teglie da forno attraverso questi semplicissimi ingredienti, il rimedio è geniale!
Tra i classici ed infallibili rimedi della nonna a darci una grossa mano in casa sono sicuramente questi due incredibili ingredienti, aceto e bicarbonato di sodio. Due ingredienti multiuso che garantiscono una pulizia ed una igienizzazione unica. Sono per questo motivo tra i rimedi naturali più amati. E come li utilizziamo questa volta per la pulizia delle teglie? E’ molto semplice. Basterà unire il bicarbonato di sodio e l’aceto all’interno della vasca del lavandino con l’acqua calda. Dopodiché mettiamo la teglia in ammollo al suo interno e lasciamola quanto più tempo possibile. Ovviamente quando la soluzione raffredda, provvediamo a risciacquare il tutto e con l’aiuto di una spugnetta elimineremo lo sporco incrostato in poche mosse!