Non pensare di gettare via le scarpe bianche ormai rovinate: fai così e torneranno come nuove

Gettare via le scarpe bianche sporche e rovinate? Giammai, da oggi basterà provare questo trucchetto e torneranno come nuove. 

Sono comode, pratiche e ci permettono di camminare chilometri su chilometri sena affaticare i nostri piedi, stiamo parlando delle incredibili sneackers e della loro incredibile versatilità. Perfette in ogni tipo di occasione, sono un elemento immancabile nella nostra scarpiera. 

gettare scarpe bianche
Pulire scarpe bianche. Credit: Adobe-Stock

Ne abbiamo tutti sicuramente un paio nel nostro guardaroba, indipendentemente dal loro modello e dal loro colore, avere un paio di sneackers da poter indossare ci permette sicuramente di affrontare anche lunghe camminate in modo diverso. Inoltre, basterà davvero poco per renderle praticamente abbinabili ad ogni stile. Ovviamente, così come ogni tipo d’indumento, più le andremo ad indossare e più si sporcheranno con facilità. Proprio per questo oggi vogliamo parlarvi di tutte quelle di colore bianco, dove anche la macchia più piccolina sarà ben visibile agli occhi di tutti. 

Basterà davvero poco per non gettare mai più le scarpe bianche sporche: prova questo trucchetto 

Nonostante siano davvero belle esteticamente e possono essere indossate proprio con tutto, le scarpe bianche hanno un solo, ma grandissimo difetto, ossia che anche la più impercettibile macchia si vedrà a distanza di chilometri. Più le indosseremo e più diventeranno nere e piene di macchie, ecco perché è importante riuscire a pulire in modo corretto. Soltanto così eviterete di rovinarle e di conseguenza gettarle via. 

 

Pulire le scarpe bianche non è sempre facilissimo. Infatti, se non si usano prodotti e i metodi giusti, si rischia solo di peggiorare la situazione e di renderle ancora più sporche, per non parlare di quei terribili segni neri che non vanno via nemmeno con tutto l’olio di gomito di questo mondo. 

Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come usare due comunissimi prodotti che tutti abbiamo in casa e che vi permetteranno di ottenere scarpe pulitissime come appena comprate. 

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà: 

  • Bicarbonato di sodio 
  • Sapone di Marsiglia liquido 

Per preparare questa ‘pasta pulente’ dovrete mescolare bicarbonato e sapone di Marsiglia. La quantità potrete sceglierla voi, sappiate che dovrete ottenere un composto pastoso, abbastanza denso e facile da applicare. Noi vi consigliamo di mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato e 1 cucchiaino di sapone di Marsiglia, ma nel caso potrete raddoppiare entrambi. 

Una volta che avrete preparato la vostra pasta pulente, per prima cosa eliminate tutto lo sporco superficiale. Per farlo usate un panno in microfibra leggermente umido e agite su ogni macchia. 

Una volta fatto questo applicate la vostra crema pulente e strofinate con una spazzola con setole non troppo dure, anche un vecchio spazzolino andrà benissimo. Lasciate agire per circa 30 minuto e procedete a risciacquare. Ora non vi resta che farle asciugare all’aria aperta, ma senza esporle ai raggi solari diretti e vedrete che pulito unico.  

 

Gestione cookie