Sfiziosi, gustosi ed ovviamente veloci ma anche leggeri, questi spiedini di zucchine al forno li prepari in pochissimi minuti e piaceranno proprio a tutti! Non saprai più farne a meno; le prepari così!
Sono l’ingrediente di stagione più amato e più versatile che ci sia. Le zucchine possono essere rese protagoniste dei nostri gustosissimi piatti. In ogni variante in cui decidiamo di cucinarle sono davvero squisite, oltre che leggerissima!
Ricche di proprietà benefiche, le zucchine sono un ortaggio davvero immancabile all’interno della nostra alimentazione. Possiamo cucinarle per preparare un delizioso primo piatto estivo, farle ripiene per portare in tavola un secondo piatto profumato ed appetitoso oppure come in questo caso possiamo utilizzarle per preparare degli imperdibili spiedini. Sono leggeri ed ideali per la cena. Come si preparano? Vediamo subito la ricetta completa!
Gli spiedini di zucchine più gustosi li prepari così: ideali per la cena
Non c’è bisogno di friggere, ma puoi scegliere se cuocerli in forno oppure nella friggitrice ad aria. Con le zucchine prepariamo una cenetta davvero gustosa, veloce e leggerissima. Pochi ingredienti da combinare insieme per preparare un piatto che piacerà a tutti. Possiamo portarle in tavola nelle nostre cene estive, sono davvero saporite. Ecco la ricetta completa.
- Zucchine lunghe
- Aglio
- Sale e Pepe
- Pane grattugiato
- Menta
- Mollica di pane raffermo
- Olio
Realizzare i nostri spiedini di zucchine è molto semplice ed ecco che in poche mosse avremo pronta la cena. Ecco come procediamo.
- Per prima cosa, laviamo le zucchine e ne spuntiamo le estremità. Dopodiché, con uno spiedo infilziamo la zucchina e con l’aiuto di un coltello provvediamo a tagliarla per formare una spirale.
- Una volta formata la spirale, passiamo alla preparazione del nostro mix aromatico. Quindi mettiamo in una ciotola la mollica di pane raffermo tritata insieme alla menta, il sale, il pepe ed il pane grattugiato. Per avere un risultato ancora più croccante possiamo unire anche qualche cucchiaio di farina di mais. A questo punto, una volta ottenuta la nostra deliziosa panatura, spennelliamo con dell’olio le nostre zucchine dopodiché le passiamo nel mix aromatico per impanarle.
- Disponiamo le zucchine impanate all’interno di una teglia rivestita di carta forno, le affianchiamo una ad una. Volendo possiamo arricchire i nostri spiedini aggiungendo dei deliziosi gamberetti in precedenza sbollentati.
- Inforniamo e lasciamo cuocere gli spiedini a 180° per circa 20 minuti. In alternativa possiamo cuocerli nella friggitrice ad aria impostando tempo e temperatura secondo le impostazioni indicate.
- Una volta pronti, non resta che gustarli. Saranno semplicemente deliziosi ed ancora più gustosi se accompagnati con una semplice e gustosa maionese che puoi tranquillamente preparare in casa con questi semplicissimi ingredienti!
Et voilà, questi spiedini di zucchine conquisteranno proprio tutti con un solo assaggio!