Come capire se ci tiene a te: i segnali inequivocabili attraverso i quali vuol farti capire che prova qualcosa, così non sbagli!
“Se ci tiene te lo dimostra“, è la fatidica e classica frase che un’amica o un amico o un genitore ci direbbero quando siamo nel perenne dubbio e vogliamo capire cosa prova la persona che abbiamo iniziato a frequentare o con la quale magari stiamo insieme da tempo ma nutriamo dei dubbi sul modo in cui stia evolvendo il rapporto.
Parlando in tema di segni zodiacali, sappiamo che entro la fine dell’anno ci saranno delle piacevoli sorprese per gli amici delle stelle. Tuttavia, riconoscere il vero amore, è qualcosa che sul piano della realtà spesso può mandarci in tilt. Quando iniziamo a frequentare una persona che ci piace proprio tanto e cominciamo ad affezionarci ed a sentire qualcosa, cominciamo a domandarci se anche l’altro prova lo stesso per noi o se viaggiamo su due binari che non si incontrano mai. E’ quel sentimento che ancora non si può definire amore, ma che potrebbe avere tutti i buoni presupporti, da parte nostra, di diventare qualcosa di più. Ma come facciamo a capire se l’altro nutre lo stesso nei nostri confronti? Questi segnali inequivocabili ci faranno capire se ci tiene davvero. Ecco come.
Che si tratti di un rapporto che si trovi agli inizi, o di una relazione che va avanti da un po’, capire cosa si prova per l’altro e riuscire a dimostrarlo nel migliore dei modi è il minimo che si possa fare per far capire al partner che per noi non è ‘invisibile’. Uscire con qualcuno e poi fare ghosting, essere vaghi e generici quando l’altro ci parla di amore e di sentimenti sottovalutare ciò che l’altro ci dice.. Sono tutte cose che ci dicono che l’altro a noi non ci tiene, che non ci considera importanti. Quando ci domandiamo se la persona che abbiamo al nostro fianco o che vorremmo al nostro fianco sia la persona giusta, possiamo capirlo da diversi segnali. Sono proprio questi i comportamenti che ci fanno capire se ci tiene.