Sono i segni zodiacali più intelligenti: ti lasciano sempre senza parole

Qualcuno ha parlato del Q.I più elevato? Beh, se stiamo parlando dei segni zodiacali più intelligenti allora sì: ci stupiscono ogni volta!

L’intelligenza è quella facoltà psichica che consente di comprendere la realtà esterna e di agire su di essa. Se qualcuno di voi se lo fosse chiesto, beh questa può essere anche una caratteristica attribuibile ad alcuni segni zodiacali.

segni zodiacali intelligenti
Segni zodiacali più intelligenti (Credits: Adobe)

Sia chiaro, esistono diversi tipi di intelligenza. La psicologia cognitiva a questo proposito viene in nostro aiuto spiegandoci le diverse forme di intelligenza di cui ognuno di noi è dotato e mette in pratica nella vita di tutti i giorni. Ad ogni modo, parlando di intelligenza c’è da dire che questi segni zodiacali sono forse considerati tra i più intelligenti. Ma di chi stiamo parlando? Scopriamolo subito!

Zodiaco: i segni più intelligenti, e tu lo sapevi?

Nel misurare i livelli di intelligenza degli animali e dell’essere umano, la scienza negli anni ha fatto giganteschi passi in avanti. Ma sembrerebbe che a dire la loro in merito all’intelligenza ci siano anche gli astri. Ebbene, come detto più volte, il segno zodiacale può dire molto di una persona, o comunque è in grado di descrivere la maggior parte dei comportamenti che una persona ha nella vita reale. C’è chi è più amorevole e c’è chi invece è più subdolo e meschino, e poi come in questo caso c’è chi si rivela essere più intelligente. A questo proposito, parliamo proprio di questi segni zodiacali:

segni zodiacali intelligenti
Segni zodiacali intelligenti (Credits: Adobe)
  • Acquario: nella lista di quelli più intelligenti c’è sicuramente il segno dell’Acquario. I nati sotto questo segno spiccano di fatti per questa peculiare dote. Sono considerati proprio il segno più intelligente di tutto lo zodiaco. Brillanti e curiosi come sono, riescono ad apprendere in poco tempo e giungere alla risoluzione del problema in poche mosse. Ci stupiscono sempre!
  • Toro: se c’è qualcuno che non fa scherzi con la memoria, questo è proprio il Toro. I nati sotto questo segno hanno una memoria di ferro ed è davvero difficile che non ricordino qualche particolare. Sfruttano questa dote applicandola poi alle discipline che per altri potrebbero apparire ostiche, come la matematica.
  • Pesci: sebbene si dice che siano un po’ ‘stralunati’ perché a loro piace immergersi nella realtà immaginaria, quando si tratta di concentrarsi i nati sotto il segno dei Pesci sanno mettere da parte tutto ciò che in quel momento non è fondamentale per ottenere la soluzione più adatta. Sono svegli, arguti ed ovviamente super intelligenti!
  • Gemelli: si dice di loro che siano ahimè forse troppo superficiali. In realtà, in fatto di curiosità il segno dei Gemelli batte quasi tutti. Ed è proprio questa principale caratteristica che li rende particolarmente intelligenti. Spinti dalla curiosità non smettono mai di imparare.
Gestione cookie