Sei indecisa su quale razza di cane portare in casa? Scegli questa: amorevole e socievole

Non hai ancora scelto la razza di cane da portare in casa? Potresti acquistare questa: è amorevole e socievole con tutti. Vediamola insieme.

Quando si decide di allargare la propria famiglia ed introdurre in casa un cane, bisogna essere consapevoli che quest’ultimo avrà bisogno di tantissime cure, avrà bisogno del suo spazio e di tanto amore e vicinanza.

amorevole
Cane amorevole – Credits: Adobe Stock

La scelta di una razza perfetta a noi non è semplice. Prima di prendere un cane bisogna far i conti con tanti piccoli aspetti della nostra vita quotidiana. Ecco perchè bisogna valutare bene la scelta di un cane. Vediamo insieme allora qual è la razza di cane più amorevole e socievole adatta alla famiglia e ai bambini che abbiamo in casa.

E’ questa la razza perfetta per la tua famiglia: sarà amorevole e socievole con tutti

Abbiamo precedentemente detto che quando scegliamo quale razza di cane poter portare in casa dobbiamo tener conto di tanti piccoli punti in particolare. Tra questi troviamo sicuramente la grandezza della nostra casa: se abbiamo una casa abbastanza piccola, dove a stento entriamo noi e i nostri bambini, prendere una razza molto grande sarebbe controproducente per entrambi. Il cane soffrirebbe e si sentirebbe soffocare, noi avremmo difficoltà a vivere con un animale così grande.

Altro punto da non sottovalutare è la presenza di bambini in casa; questi hanno bisogno di un cane che sia amorevole e socievole e che possa giocare e divertirsi con loro, senza creare danni. Ma allo stesso tempo dobbiamo considerare che un cane, come un bambino, ha bisogno delle sue attenzioni: quindi se non stiamo mai in casa acquistiamo un gatto piuttosto che un cane.

amorevole
Shar pei razza amorevole – Credits: Adobe Stock

Fatte queste premesse possiamo poi vedere in giro la razza perfetta per la nostra famiglia. Tutti consigliano lo Shar Pei, un cane fedele e perfetto da tenere in casa. E’ un cane, come dicevamo nei paragrafi precedenti, molto socievole sia con il proprio padrone che con tutte le persone che incontra. Infatti sicuramente se lo porterete in giro noterete che si lascerà accarezzare senza alcun tipo di problema da chiunque incontrerà; se è così con gli estranei, immaginate come potrà essere con un bambino, che vedrà come un suo cucciolo.

Acquistare questo cane porterà molto beneficio anche dal punto di vista della pulizia; infatti lo Shar Pei ha il pelo corto, ciò significa che non dobbiamo in alcun modo stargli in continuazione dietro per spazzolarlo o per raccogliere i peli che lascia per casa. Questo va a nostro vantaggio soprattutto quando non abbiamo tantissimo tempo a disposizione per pulire casa. Ma essendo un cane amorevole e familiare non ama stare per un lungo periodo da solo in casa, anzi si può quasi dire che una mezza giornata da solo è più che sufficiente a farlo sentire abbandonato.

Gestione cookie