Il semplicissimo trucco perfetto per quando sei in vacanza: ecco come fare per esaltare di più l’abbronzatura, ti basta sapere questo!
Tutti pazzi per la tintarella estiva! La pelle baciata dal sole, leggermente ambrata, i capelli al vento, un tuffo nelle acque cristalline ed ecco che ci godiamo le nostre splendide vacanze estive.
Con le dovute precauzioni è possibile esporre la nostra pelle ai raggi solari. E’ essenziale evitare una rischiosa scottatura che comporta una potente irritazione della pelle che con fatica poi dobbiamo curare e risanare. L’applicazione della protezione solare è pertanto l’alleato perfetto per le nostre vacanze al mare, ma non solo. Come sappiamo, il raggi solari non ci ‘colpiscono’ solamente quando siamo al mare. Entriamo in contatto con la luce del sole ogni qual volta ne siamo esposti, per questo motivo, come la comunità scientifica ci fa sapere, sarebbe bene non lasciare mai la protezione solare a casa anche quando non siamo al mare.
Durante il periodo estivo desideriamo una pelle più abbronzata, per questo trascorriamo molto tempo esposti ai raggi solari. C’è una parte del corpo però che tendiamo quasi sempre a ‘proteggere’ evitando di esporla continuamente al sole. Stiamo parlando della pelle del nostro viso. E’ sicuramente la parte più delicata. L’invecchiamento della pelle, in particolare quella del viso passa attraverso l’esposizione al sole, per questo motivo molti tendono ad evitare di abbronzare il visto. Questo dona però un colorito non uniforme tra la pelle del corpo e quella del viso. Come uniformare quindi l’incarnato? Con questo trucco potrai esaltare l’abbronzatura in viso in modo semplicissimo. Ecco come fare.
La pelle del viso è senza dubbio molto delicata. Per questo motivo necessita di una maggiore cura. Esporla al sole senza le dovute precauzioni è un enorme rischio. In primis per il precoce invecchiamento al quale sottoponiamo la nostra pelle, poi perché l’esposizione prolungata può causare l’insorgenza di macchie solari, per non parlare poi delle spiacevoli malattie della pelle con cui poi ci ritroveremmo a combattere.
Per uniformare l’incarnato tra la pelle del viso e quella del corpo, possiamo ricorrere ad un trucco molto semplice. In questo modo riusciremo ad esaltare l’abbronzatura in viso attraverso dei semplicissimi trucchi di bellezza. L’arma vincente in questo caso è il makeup. Attraverso dei semplicissimi giochi di luce possiamo far risaltare ancora di più il colorito del nostro viso e renderlo uniforme al nostro incarnato. Avremo un effetto di ‘pelle baciata dal sole’ utilizzando questi semplicissimi prodotti!
Cosa ci servirà? Avremo bisogno di un correttore nude e di un correttore di un colorito leggermente più scuro rispetto al nostro incarnato. Un bronzer, un illuminante ed un blush sui toni del color pesca.
Con l’aiuto di una spugnetta, applichiamo il correttore chiaro intorno all’occhio, sul mento e su una parte del setto nasale. Con l’indice, sentiamo dove si trova l’osso della mandibola che sorge in prossimità dell’orecchio. Proprio lì, in quel punto andremo ad applicare il correttore leggermente più scuro. In questo modo, riusciremo a scolpire ed a dare tridimensionalità al nostro volto. Dopodiché, passiamo all’applicazione del blush che applichiamo accennando un piccolo sorriso. Ora non resta che applicare l’illuminante che andremo a mettere nella parte superiore degli zigomi, un po’ sulla punta del naso et voilà.