Quelle fastidiose macchie nere di muffa presente sulle pareti hanno i minuti contati: con questo metodo gli dirai finalmente addio!
La presenza di muffa in casa è un vero e proprio problema che va al più presto combattuto per scongiurare pericoli non solo in casa ma soprattutto sulla propria salute. Sì perché questo fungo che si diffonde sempre più all’interno delle nostre abitazioni, rappresenta un pericolo per la nostra salute.
Prevenire la muffa in casa è possibile, tuttavia non sempre si riesce nell’intento a causa soprattutto della zona in cui abitiamo. Se la nostra casa si trova in una zona di campagna, o comunque in luoghi dove l’umidità è onnipresente, è quasi sicuro che presto o tardi ci ritroveremo a combattere la tanto odiata muffa. Far respirare gli ambienti di casa, soprattutto evitare la formazione di condensa specie ad esempio in stanze come il bagno, può essere un metodo utile per evitare che la muffa venga a formarsi. Un altro antico rimedio della nonna prevede invece l’utilizzo del sale. Sapevi che mettendo del sale all’interno di un bicchierino e sistemandolo negli angolini delle nostre stanze può aiutarci a prevenire la muffa? Allo stesso modo è possibile utilizzare anche il riso. Si tratta di fatti di ingredienti naturali che riescono ad assorbire l’umidità. Ma cosa fare quando è troppo tardi e la muffa è ormai in casa? Combattere quelle odiose macchie nere è davvero terribile ma non impossibile. E con questo rimedio naturale potremo risolvere il problema in poche mosse. Ti dico come fare!
Le macchie nere di muffa sono davvero fastidiose: puoi eliminarle così
Macchie nere e quel cattivo odore che si diffonde a causa della presenza della muffa negli angoli di casa vanno assolutamente combattuti. Per evitare rischi sulla salute è essenziale evitare di convivere a lungo con la muffa. Con questo rimedio semplicissimo e naturale possiamo eliminare le macchie ed allontanare quello sgradevole odore che si fa sentire sempre più.
Innanzitutto ricordiamo di arieggiare gli ambienti di casa il più possibile. Quel cattivo odore che ristagna comincerà a diventare più lieve. Dopodiché, recuperiamo una bottiglia spray. A questo punto, creiamo la nostra ‘soluzione magica’.
Ci basterà versare all’interno della bottiglina spray metà bicchierino di sale, metà bicchierino di bicarbonato e metà bicchiere di Acqua ossigenata. Chiudiamo ed agitiamo la bottiglia per miscelare il tutto e fare in modo che i due sali si sciolgano all’interno dell’acqua ossigenata. A questo punto, indossando dei guanti e magari indossando una mascherina per non respirare quel pessimo odore, provvediamo a spruzzare la soluzione sulle macchie incriminate. Prima di cominciare a strofinare lasciamo agire qualche minuto. A quel punto con una spugnetta ruvida, strofiniamo per eliminare la macchia.