Sei appena tornata da mare e ti sei resa conto che le infradito son super sporche? Allora devi lavarle in questo modo: super efficace!
Le infradito sono le pantofole più utilizzate in estate: per casa, per scendere la sera in un luogo di villeggiatura o semplicemente per andare al mare. Sono comode, piccole da portare con sè e non occupano spazio e sono anche semplici da lavare.
Capita spesso però che, a causa del sudore, della sabbia o anche della polvere che c’è in casa, queste tendano a sporcarsi o a macchiarsi. Macchie e sporco che all’apparenza sembrano così ostinate e difficili da togliere che spesso si preferisce gettarle via e comprane delle nuove per l’anno successivo. Ma fortunatamente esiste un metodo efficace per ripulire le infradito super sporche, senza troppi sforzi e soprattutto senza un eccessivo sforzo economico. Vediamolo insieme.
Se le tue infradito son super sporche allora dovresti pulirle in questo modo: ecco cosa devi assolutamente fare
Abbiamo detto che in estate le pantofole che utilizziamo maggiormente sono le infradito. In realtà non le usiamo solo come pantofole da casa, ma anche al mare o anche per uscire, magari come sandali da utilizzare nelle giornate afose ed evitare che si usino le scarpe chiuse che fan sudare il piede. Capita però, molto spesso, che le infradito si sporchino diventando davvero inguardabili e inutilizzabili.
Molto spesso, quando queste son quelle da casa, magari decidiamo di gettarle via per poi ricomprarle nuove l’anno successivo. Mentre se son veri e propri sandali cerchiamo in tutti i modi di pulirle al meglio per averle perfette l’anno successivo. In entrambi i casi non ci vuole molto per renderle pulite: ci sono diversi metodi che le renderanno perfette in men che non si dica e li vediamo di seguito.
Le infradito di cui ci interessa maggiormente sono sicuramente quelle in gomma, che sono quelle più utilizzate sia in casa che sulla spiaggia e che tendono a sporcarsi con più facilità e che, con la stessa facilità, tendiamo a gettar via perchè difficili da pulire. In realtà non è così, perchè pulirle non è mai stato così semplice. Basterà prendere del sapone o del semplice bagnoschiuma, spruzzarne un po’ sull’infradito e con una spazzola per vestiti o con uno spazzolino pulirlo profondamente fino a quando lo sporco non sarà andato via.
La situazione diventa ancora più semplice con le infradito in cuoio: qui basterà semplicemente acquistare un prodotto specifico per questo materiale e utilizzarlo con un panno in microfibra. Basterà un solo spruzzo sul panno per un risultato perfetto.
Sicuramente molte di voi si staranno chiedendo se le infradito in gomma possono essere lavate in lavatrice e la risposta è sì, con un lavaggio a freddo e delicato. Ma sarebbe sempre preferibile evitarlo e decidere invece di lavarle a mano eliminando così, di sicuro, qualsiasi tipo di sporco.