Sai che i peperoni piacciono davvero a tutti? Se vuoi deliziare i tuoi ospiti per questa sera devi assolutamente prepararli così.
Tra i piatti preferiti degli italiani ci sono sicuramente i peperoni, che, in qualsiasi modo vengono cucinati, sono sempre buonissimi. C’è chi li preferisce al forno, chi fritti, chi preferisce la crema di peperoni e così via. Ma tutti li amano!
Oggi, per la cena di questa sera, anzichè riproporre la solita pizza potremmo variare e proporre una cena con i fiocchi a base di peperoni. I tuoi ospiti ne saranno davvero deliziati nel veder preparare un piatto semplice, buono ed economico in pochissimo tempo e con tantissimo amore. Vediamo allora di cosa abbiamo bisogno per realizzare questo piatto unico e gustoso che ci svolterà la giornata.
Vuoi deliziare i tuoi ospiti? Allora non puoi non preparare questo piatto: incredibile la sua bontà!
Il piatto di cui parliamo con i peperoni è molto semplice. Per realizzarlo ci vorranno davvero solo i peperoni: parliamo infatti delle cotolette di peperoni. Questo potrebbe essere un piatto buono da mangiare anche per i vegetariani, così avrete modo di accontentare tutti, anche quegli amici che spesso si lamentano di non essere presi in considerazione.
Per realizzarli abbiamo bisogno di:
- 2 peperoni (uno giallo e uno rosso)
- farina 00
- due uova
- sale
- pepe
- pan grattato
- mozzarella (se preferiamo)
- prosciutto cotto (se ci va)
- olio di semi di girasole
Iniziamo lavando per bene i peperoni e asciugandoli con della carta assorbente. Mettiamoli nel forno, su una teglia rivestita con carta da forno, e inforniamo a 200° in forno ventilato per circa 40 minuti (facciamo attenzione ogni tanto a girarli in modo da non farli bruciare). Quando saranno cotti possiamo tirarli fuori dal forno e riporli in una ciotola che andremo a chiudere con della pellicola trasparente e lasceremo a riposo per circa 1 ora. In questo modo, l’umidità che si formerà al suo interno, ci permetterà di eliminare facilmente la pellicina intorno.
A questo punto quindi puliamo i peperoni eliminando il picciolo e i semini interni, oltre che la pelle intorno. A questo punto possiamo iniziare a tagliare i peperoni in fette uguali e sottili che sembrano essere delle vere e proprie cotolette. Dopo aver fatto ciò non ci resta che impanarle: mettiamole quindi prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pan grattato. Da parte, in una padella, mettiamo l’olio di semi di girasole e lasciamolo scaldare fino a quando non sarà pronto per accogliere i nostri peperoni. Immergiamoli al suo interno e lasciamoli cuocere come delle vere e proprie cotolette.
Alziamole quando ormai saranno pronte e lasciamole su un piatto con della carta assorbente. Serviamo in tavola accompagnate da fette di salumi o di mozzarella, fette di pane e un buon calice di vino: un sabato spettacolare all’insegna dell’amicizia e del buon gusto.