Eccessiva sudorazione e cattivi odori? Risolvi il tutto con questo deodorante fai da te

Soffri di un’eccessiva sudorazione e i classici deodoranti non ti aiutano? Preparane uno in casa: sarà davvero efficace!

Molto spesso ci troviamo a dover affrontare dei piccoli ‘problemini’ che potrebbero metterci a disagio, tra cui un’eccessiva sudorazione. Questa può comparire soprattutto in estate con il caldo assurdo che fa e in luoghi chiusi o in momenti di ansia e di stress.

eccessiva sudorazione
Elimina eccessiva sudorazione – Credits: Adobe Stock

Qualsiasi sia il motivo per cui questo accade non è sempre semplice da affrontare. Diciamoci la verità, non è certo bello mettere una camicia e ritrovarci poco dopo con le macchie sotto le ascelle e peggio ancora se da questa parte del corpo inizia ad esserci un cattivo odore emanato! Se abbiamo provato qualsiasi tipo di deodorante che troviamo in commercio e non abbiamo ottenuto i risultati sperati, allora non ci resta che crearne uno in casa che risulta essere leggero ed efficace e soprattutto senza allergeni e parabeni.

Un deodorante fatto in casa è ciò che ti serve se soffri di un’eccessiva sudorazione: provalo così!

Abbiamo detto che chi soffre di un‘eccessiva sudorazione molto spesso ha problemi anche a relazionarsi con gli altri e a stare in mezzo alla gente. Diventa un problema molto serio soprattutto quando, nonostante ci si lavi e si provi qualsiasi tipo di deodorante in commercio, si emanano cattivi odori. Questo mette a disagio il soggetto interessato e anche chi gli sta intorno.

Certo però non possiamo fare, di questo piccolo ‘problema’ un grande difetto. Possiamo cercare di risolverlo in un modo molto semplice ed efficace: creando un deodorante fatto in casa. Vediamo allora insieme quali sono gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo in men che non si dica ed avere finalmente i risultati tanto sperati.

eccessiva sudorazione
Deodorante per eccessiva sudorazione – Credits: Adobe Stock

Il deodorante fatto in casa non è aggressivo e soprattutto non porta problemi, essendo creato in casa non ha gas e soprattutto è formato unicamente da sostanze naturali. Sicuramente avrete sentito parlare, per eliminare i cattivi odori, di bicarbonato e limone che risultano essere molto efficaci e soprattutto disinfettanti. Noi però oggi andremo a creare un deodorante più delicato, ma ugualmente efficace alla salvia e tea tree. Avremo quindi bisogno di:

  • 5 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 10 gocce di tea tree
  • 15 gocce di olio essenziale alla salvia
  • 200 ml di acqua distillata

Mettiamo l’acqua distillata e il bicarbonato in una bottiglina e agitiamo per bene, lasciandolo a riposo per circa un’oretta. Dopodichè riprendiamolo e travasiamo il tutto in uno spruzzino o una bottiglietta con il tappo spray, aggiungiamo le gocce di tea tree e di olio essenziale alla salvia, chiudiamo e agitiamo in modo da far unire tutti gli ingredienti. Andiamo poi ad applicare sulla parte interessata: sarà fresco e super efficace da provare al primo colpo; ne resterete innamorati!

Gestione cookie