Se li prepari così non saranno i classici spaghetti al pomodoro fresco: ti dico cosa aggiungere per un sapore inimitabile, così buoni non li avevi ancora mangiati!
Un piatto economico e veloce che si prepara in poco tempo. Fresco e delizioso è sicuramente il protagonista delle nostre tavolate estive. Stiamo parlando degli spaghetti al pomodoro fresco. Un must assolutamente irrinunciabile a tavola, come irrinunciabile è tra l’altro la fatidica scarpetta nel meraviglioso e gustoso sughetto.
Gli spaghetti al pomodoro fresco sono una preparazione non solo semplice ma anche strepitosa che conquista il palato di grandi e piccini. Una versione ‘estiva’ della classica pasta al pomodoro che cuciniamo a differenza di questa versione, con la passata di pomodoro. In questo caso invece a fare da protagonista al nostro primo piatto sono i nostri deliziosi pomodorini datterini. Piccoli, dolci e profumatissimi. Conferiscono al nostro piatto un gusto delizioso. Ma sai come rendere ancora più gustosi i tuoi spaghetti al pomodoro? Con l’aggiunta di questi due ingredienti porti in tavola un primo piatto che farà innamorare tutti. Vediamo la ricetta completa!
Spaghetti al pomodoro fresco, cosa aggiungere per renderli inimitabili: l’ingrediente segreto da non lasciarsi scappare
Tra gli Spaghetti alla Carrettiera e quelli al pomodoro fresco, la scelta si fa davvero ardua! Ingredienti semplicissimi ed un gusto superlativo. Ideali da gustare a tavola nella nostra casa con vista mare! Cosa aspettiamo a prepararli? L’aggiunta di questi semplicissimi ingredienti renderà il nostro primo piatto semplicemente inimitabile!
- 350g dei Spaghetti o Linguine
- Aglio e Olio
- Basilico fresco
- Sale
- 100g di Pomodori datterini rossi
- 100g di Pomodorini gialli
- 200g di Burrata
Questo non sarà il classico primo piatto, ma regalerà un gusto superlativo ai tuoi amatissimi spaghetti!
- Procediamo prima di tutto lavando per bene i pomodorini. Dopodiché li tagliamo a metà nel verso della lunghezza. Facciamo rosolare in padella uno spicchio d’aglio insieme all’olio e quando l’aglio è dorato aggiungiamo i pomodorini.
- Da parte, versiamo dell’acqua in una pentola e facciamo bollire per portare a cottura la nostra pasta. Caliamo gli spaghetti e lasciamoli cuocere fino a scolarli al dente.
- Nel frattempo in cui i pomodorini cuociono, scoliamo la pasta al dente direttamente in padella. Facciamo amalgamare il tutto e se necessario aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura che con l’amido contenuto al suo interno farà da legante tra la pasta ed il nostro condimento. Una volta pronti, non ci resta che impiattare.
- Impiattiamo i nostri spaghetti, aggiungiamo la burrata e terminiamo il condimento aggiungendo delle foglie di basilico fresco ed un filo d’olio a crudo. Et voilà, ecco pronta la nostra delizia!
Ed ora non ci resta che gustarla, siete d’accordo?