Sono aggressivi e non ti lasciano mai parlare, con questi segni zodiacali bisogna andarci sempre piano per evitare una discussione
Instaurare con loro una conversazione pacifica in determinati momenti può apparire davvero una vera impresa. Sono considerati i segni più aggressivi dello zodiaco in particolare a causa della loro fervente indole che li vede spesso e volentieri animarsi anche per delle piccole sciocchezze. Ma come definiamo l’aggressività?
Si tratta di un aspetto del carattere di una persona che viene ad emergere quando questa si sente messa sotto accusa. A quel punto, la persona interessata, presa dal momento è in grado di agire con impeto a discapito dell’altro. Ahimè, sebbene questo comportamento abbia una connotazione negativa se vista come attacco nei confronti dell’altro, è anche vero che può essere vista come una caratteristica ‘positiva’. Specie se si tratta di un tipo di comportamento che spinge la persona a voler ottenere il meglio rendendola forte e coraggiosa. Attenzione, aggressività ed ira non vanno confuse perché sono due cose che non coincidono. Sebbene in talune situazioni chi si comporta in maniera aggressiva nei confronti dell’altro è perché intende ferirlo. Ma vediamo la classifica dei segni che meglio mettono in mostra la loro indole aggressiva.
Sono i segni più aggressivi dello zodiaco e tu lo sapevi?
Potremo definirla una sorta di meccanismo di difesa che la persona attaccata mette in atto quando è in difficoltà e sottoposta all’aspro giudizio dell’altro. Ebbene sembrerebbe proprio che l’aggressività sia una peculiarità in particolare di alcuni segni zodiacali. Tu sai quali? Eccoti la classifica:
- Gemelli: la loro è un’aggressività che mira a zittire l’altro. Con frasi piccate e talvolta anche un po’ asprine, i nati sotto il segno dei Gemelli si pongono sulla difensiva e reagiscono in questo modo quanto sono attaccati. Tuttavia, nella normale vita di tutti i giorni non ci ritroveremo certamente a vivere con un Gemelli pronto ad essere aggressivo contro l’altro così improvvisamente. La loro indole calma e pacata li porta comunque ad essere tranquilli, tuttavia come si dice non bisogna stuzzicare il can che dorme. E questo detto per un Gemelli può essere particolarmente azzeccato.
- Leone: quella componente della loro personalità che da ampia voce al loro ego, fa sì che, quando per un Leone le cose non vanno proprio come si aspetta, venga fuori quel lato del carattere burbero ed aggressivo, a tratti particolarmente scontroso. Di fatti quella componente razionale in talune situazioni difficilmente riesce a placare l’animo di un Leone che si fa dominare dall’istinto.
- Scorpione: non brillano per gentilezza, questo è da dire. Finiscono spesso sotto accusa a causa di quel certo caratterino che si ritrovano. Fanno spesso prevalere la gelosia, specie nei rapporti amorosi. La gelosia desta in loro delle preoccupazioni che a poco a poco portano lo scorpione a manifestare la sua aggressività.