Ti basterà andare nelle impostazioni per conoscere questo incredibile trucco Whatsapp: nessuno ti ha detto che puoi fare così!
E’ indefinito il numero di volte che ogni giorno accediamo alla piattaforma di Whatsapp. L’app di messaggistica istantanea che dal suo esordio ad oggi ha riscosso un incredibile successo, aggiornamento dopo aggiornamento non smette di stupirci.
Abbiamo visto infatti con gli ultimi aggiornamenti apportati quanto è facile provvedere a mantenere al sicuro la propria privacy con un semplice clic. E’ possibile infatti nascondere il proprio stato a tutti o renderlo visibile a uno o a pochi; è possibile scegliere a chi mostrare la propria immagine del profilo.
Insomma, tanti bei passi avanti al fine di preservare la propria privacy da attacchi esterni di contatti sconosciuti che vorrebbero solamente impicciarsi dei nostri affari. Scommetto però che pochi hanno fatto caso a questa possibilità.
Ti svelo quindi un semplicissimo trucchetto per Whatsapp che ritornerà spesso e volentieri molto utile, lo trovi nelle impostazioni. Ecco di cosa si tratta.
Il trucchetto Whatsapp che non conoscevi: lo trovi nelle impostazioni
Se parliamo di Whatsapp non puoi non conoscere questo semplicissimo trucco che ti permetterà di salvarti in molteplici occasioni. Ti basterà accedere alla voce impostazioni per fare tutto e risolvere così il problema una volta per tutte.
Succede spesso e volentieri che la memoria del nostro smartphone chieda aiuto perché sovraccaricata di materiale. Contenuti come immagini e video insieme alle applicazioni di sistema, sono quelli che occupano maggiore spazio in memoria finendo col tempo col riempirla al punto che poi questa diventa satura di materiale e non permette di salvare più nulla. Quindi per prima cosa, dovremo fare un backup dei contenuti presenti sul nostro cellulare ed eliminare ciò che realmente non ci occorre. Tante volte ci capita di ricevere via messaggio, proprio tramite Whatsapp, messaggi con contenuti come gif, foto e video che occupano solamente memoria ma che poi alla fine non ci occorrono realmente.
Possiamo però effettivamente provvedere a fermare il download automatico dei contenuti media che i nostri contatti ci inviano su whatsapp tramite chat privata o chat di gruppo con un semplicissimo clic. Basterà accedere infatti alla voce impostazioni, dopodiché cliccare sulla voce ‘Chat’ e disabilitare la funzione ‘visibilità dei media’. In questo modo potremo scegliere noi autonomamente di quale contenuto media effettuare il download e quali invece escludere. Così facendo, limiteremo i contenuti nei media del nostro cellulare preservando così lo stato della memoria evitando di scaricare file che altrimenti ci ritroveremmo dopo poco ad eliminare. Chiaramente si tratta di una funzione che può essere pur sempre abilitata in un secondo momento qualora volessimo che il nostro smartphone effettui il download automatico dei file.