Ti è mai capitato di aver a che fare con delle persone che non sanno cosa vogliono? Ecco, sono queste: i segni più insicuri dello zodiaco.
L’indecisione fa parte di noi. Anche le persone che solitamente appaiono testarde e convinte di ciò che sono o fanno, spesso sono pervase da un senso di indecisione che non le lascia andare via, portandole a riflettere sulle scelte da fare.
Quante volte però, in un gruppo di persone, ci siamo ritrovati a dover fare i conti con persone indecise, che non sanno cosa vogliono dalla vita? Si inizia con le indecisioni più stupide, cosa mangiare il sabato sera ad esempio e si finisce con quelle più particolari, ad esempio scegliere se porre fine ad una relazione o licenziarsi. Secondo gli astrologi l’insicurezza è una caratteristica portante di alcuni segni. Vediamo insieme quali sono quelli più insicuri dello zodiaco e se tra questi ci siete anche voi.
Sono questi i segni più insicuri dello zodiaco: ecco di chi dovresti preoccuparti
Abbiamo detto che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo mostrato insicurezza su alcune decisioni. Certo ci sono indecisioni che sono davvero stupide, come il gusto del gelato o quale vestitino indossare questa sera, ed altre che invece possono essere davvero importanti ed hanno bisogno di una lunga meditazione. Mentre questo è ciò che può accadere di rado ad alcuni segni zodiacali, ce ne sono altri che ce l’hanno come chiodo fisso.
Secondo le stelle i segni più insicuri sono la Bilancia, l’Ariete, i Pesci e il Cancro. Partiamo dalla prima in classifica, la Bilancia. Sappiamo bene che questo segno tende alla perfezione e all’equilibrio, di conseguenza è ovvio che non prenderà mai una decisione su due piedi, ma quest’ultima sarà ben studiata. La Bilancia potrà metterci anche mesi per decidere se fare una cosa o l’altra, potrà essere anche indecisa e insicura per tempo, ma state certi che nel momento in cui sceglierà, non tornerà più indietro e non cambierà più idea.
Al secondo posto troviamo l’Ariete, che è leggermente meno insicura e indecisa della Bilancia, ma che a differenza di quest’ultima cerca sempre l’approvazione di chi la circonda quando deve fare qualsiasi cosa. Ecco perchè viene definito un segno indeciso; questo in amore, come in amicizia o al lavoro, in tutto quello che fa. Seguono poi, con il terzo e quarto posto, i Pesci e il Cancro.
I primi sono indecisi perchè abbiamo detto più volte essere dei sognatori, sempre con la testa tra le nuvole e la vita in un altro mondo, completamente distanti da quella che è la realtà, quindi nel momento in cui si trovano a dover fare i conti con essa risulta essere tutto più difficile. Il Cancro invece è una persona molto riservata e timida, malinconica e chiusa in se stessa, quando deve prendere una decisione risulta essere molto indecisa e tende a chiudersi sempre di più in se stessa, diventando così scorbutica e super indecisa, avendo paura di chi le sta intorno.