Come si dice, tra moglie e marito ‘non mettere il dito’, ma come capire se una donna sta cercando di portarti via il compagno?
Partiamo da un semplice presupposto. Nonostante il matrimonio, da un punto di vista legale sia visto come un contratto tra due persone, non è certamente escluso che al di fuori del vincolo matrimoniale si possa ‘star tranquilli’.
Certo, ciò che porta due persone a scegliere di convolare a nozze è la scelta di voler condividere la vita insieme perché non c’è solo un obiettivo comune ma soprattutto la voglia di amarsi e supportarsi a vicenda. Tuttavia, una componente fondamentale per far sì che una relazione abbia delle basi solide per poter essere stabile e duratura anche dopo il matrimonio, è la fiducia. Fidarsi dell’altro è essenziale.
Ci sono dei limiti che non bisogna superare per rispettare la privacy dell’altro, tuttavia la reciproca fiducia come detto è essenziale. Fiducia sì, lealtà sì anche ma questo non mette certamente a tacere la nostra gelosia. Sebbene qualche volta questi si riveli insana, in alcune occasioni questa potrebbe avere delle basi fondate. Quando avvertiamo che c’è qualcosa che non va, che qualcuna ‘ronza’ intorno al nostro compagno o alla nostra compagna, si accende in noi una ‘spia’ che ci mette immediatamente in allerta. Ma come capire se al di fuori della relazione c’è una donna che vuole ‘rubarci’ il marito?
‘Tra moglie e marito, non mettere il dito’, è così che recita un famoso detto. Ma quando ad esserci di mezzo c’è un terzo incomodo, cosa fare? Conta sempre innanzitutto avere fiducia del proprio partner soprattutto se alla base della relazione è insito un sentimento profondo come l’amore. Ma quali possono essere per noi le avvisaglie che ci dicono che un’altra donna è interessata a tuo marito?
Chiaramente questi sono solo alcuni dei possibili input che servono a capire quando e come ci troviamo in questa situazione e quando ci dicono che in teoria dovremmo preoccuparci. Ovviamente la situazione è avere un rapporto molto diretto con il proprio partner.