Stavolta usa il Bimby per preparare questo squisito riso alla cantonese e vedrai che impiegherai la metà del tempo: davvero delizioso.
Buonasera amiche e amici di Mammastyle, come procedono le vostre vacanze? Ci siete già andati o lo farete tra poco? Il caldo sembra averci dato una piccola tregua in questi giorno e finalmente l’aria è decisamente più respirabile.
E siccome noi con le mani in mano proprio non ci vogliamo stare e visto che oggi è sabato e dobbiamo rispettare come sempre il nostro appuntamento settimanale con la rubrica ‘In cucina con il Bimby‘ ecco che abbiamo per voi una proposta davvero super golosa. Avete presente quei profumi e quei sapori tipici dell’Oriente? Bene, perché non portarli in tavola preparando uno squisito risotto alla cantonese? Con l’aiuto del nostro Bimby sarà davvero facilissimo e soprattutto non dovrete sporcare un’infinità di pentole. Basterà pochissimo ed avrete preparato un pranzo gustoso e ricco di sapore, che vi farà viaggiare immediatamente con la mente.
Almeno tutti una volta nella vita abbiamo mangiato al ristorante cinese, soprattutto quando il sushi non era ancora cosi di moda e si preferiva andare sul classico e non dal Giapponese. Una volta arrivati, tra le tantissime proposte, era quasi d’obbligo provare il famosissimo risotto alla cantonese. Primo piatto tipico della cucina Cinese e che spesso abbiamo deciso di replicare anche in casa. Nonostante non sia difficile da preparare, ha comunque più tipi di preparazioni, che richiedono tempo e che ci fanno sporcare ovunque. Allora perché non sfruttare il nostro Bimby per preparalo senza difficoltà?
Per preparare il riso alla cantonese per 4 persone vi servirà:
Per prima cosa sbattete le uova con un pizzico di sale e tenete da parte.
Nel boccale del Bimby mettete l’acqua con un cucchiaino di sale e impostare 8 minuti a 100° velocità 1.
Mettere il riso nel cestello e inserirlo nel boccale.
Nel varoma invece mettere i piselli e il prosciutto cotto nella campana e posizionarla sul Bimby.
Intanto ricoprite il vassoio del Varoma con della carta forno bagnata e strizzata e versate al suo interno le uova sbattute in precedenza.
Chiudete con il coperchio e cuocere per 15 minuti, temperatura Varoma a velocità 4.
Una volta ultimata la cottura, trasferite il riso in una ciotola, unite il prosciutto, i piselli e aggiungete anche la frittata tagliata a pezzettini.
Versate giusto un filo d’olio e mescolate con cura. Se vi piace potrete anche aggiungere della salsa di soia per condire.
Il vostro riso alla cantonese è pronto per essere servito e gustato.