Non è una magia, ma se utilizzerai la carta argentata in questo modo aspettati un risultato davvero pazzeschi: resterai senza parole.
Grazie al suo grandissimo utilizzo, la carta argentata è uno tra quegli ‘oggetti’ che in casa non dovrebbe mai mancare. Facile da usare, economica e versatile, è perfetta non solo per conservare correttamente i nostri cibi, ma le sue funzioni sono davvero tantissime.
Se ancora non lo avete mai fatto, provate a mettere delle palline di carta argentata in lavatrice ed il risultato vi lascerà senza parole. Come se non bastasse, il suo utilizzo ci permetterà di facilitarci un compito davvero molto noioso, vi basterà metterla nel congelatore in questo modo e sbrinarlo non sarà mai più un problema. Tutto questo per dirvi che i suoi utilizzi sono davvero molteplici e non si limitano soltanto al classico uso alimentare, anche perché proprio questo utilizzo ancora adesso fa tanto discutere. In molti infatti, sostengono che possa fare male alla nostra salute.
Come dicevamo quindi, se in molti sono combattuti nell’utilizzare la carta argentata per conservare i propri alimenti, i suoi usi in casa sono più che apprezzati da tutti. Potrete ad esempio usarla sull’asse da stiro e vedrete che stirare sarà un gioco da ragazzi. Ecco perché oggi, vogliamo mostravi un uso davvero incredibile, vi basterà provarlo una sola volta per ottenere dei risultati incredibili.
Quante volte vi sarà capitato di prendere i vostri oggetti preziosi in argento oppure la classica argenteria di famiglia e rendervi conto che è diventata completamente nera ed opaca? Questo avviene per un processo naturale, che prende il nome di ossidazione che non possiamo arrestare in alcun modo.
Quello che invece possiamo fare è cercare di eliminare tutto quel nero accumulato e farli tornare lucenti come i primi tempi.
Ed è proprio qui che entra in gioco la carta argentata, tutto quello di cui avrete bisogno sarà:
Prendete il contenitore che avrete scelto e ricopritelo interamente con la carta argenta avendo cura di mettere la parte lucida verso l’alto.
A questo punto ponete al suo interno gli oggetti che intendete lucidare e ricopriteli con sale fino.
Ora versate, fino a ricoprire il tutto interamente, l’acqua calda e lasciate riposare il tutto per 4-5 ore.
Passato questo tempo riprendete gli oggetti, sciacquateli sotto acqua fresca e asciugateli con cura.
Noterete subito una brillantezza unica e che saranno sparite tutte quelle fastidiose macchie nere.
Ora per rendere il risultato duraturo, prima di riporli avvolgeteli in altro alluminio e resteranno puliti il più a lungo possibile.