Un dolce estivo e semplicissimo da preparare, con soli 3 ingredienti prepari un delizioso dessert con la pasta sfoglia: pura goduria!
Fresco, veloce e gustoso sarà il dessert che porterai in tavola questo weekend. Con la pasta sfoglia poi, tutta un’altra storia. E lo sanno bene gli amanti di questa preparazione base della pasticceria. Da secoli ormai, la pasta sfoglia è utilizzata in cucina per la preparazione di piatti succulenti pronti a conquistarci. Dolci o salate, le ricette che prevedono la pasta sfoglia come ingrediente sono sempre un vero successone. A cominciare ad esempio dalle sfiziosissime e veloci oltre che buonissime torte salate
Possiamo prepararla in casa, con molta anzi con moltissima pazienza, oppure possiamo acquistarla al supermercato, prelevandola dal banco frigo, ed utilizzarla già pronta. Certo, questa seconda alternativa è molto più pratica e per noi genitori super attivi, è sicuramente la scelta giusta. Ma oltre che per la pasta sfoglia, facciamo una piccola sosta al supermercato anche per acquistare questi 3 semplici ingredienti per preparare un dessert estivo davvero gustoso. Ecco cosa prepariamo, vediamo subito la ricetta completa.
Pochi ingredienti e il gioco è fatto, porti in tavola un dessert così buono da leccarsi i baffi. Con la pasta sfoglia possiamo infatti realizzare dolci davvero gustosi ed in pochissimo tempo. Basta la combinazione di semplicissimi ingredienti per realizzare bontà che tutti ameranno. Proprio come questa deliziosa e furbissima millefoglie! Un dessert fresco ed estivo che possiamo preparare in pochissimi minuti e con 3 soli ingredienti in aggiunta alla pasta sfoglia. Vediamo subito la ricetta completa:
E’ semplice da preparare e davvero gustosa, oltre che fresca! Farà venire voglia a tutti di gustare questo amatissimo dessert. La millefoglie è infatti uno dei grandi classici della pasticceria che si realizza con uno delle lavorazioni base più amate. Pasta sfoglia che si alterna ad una golosissima farcitura. E’ sempre una grande idea portarla in tavola. Certo, per ovviare ai lunghi tempi di preparazione che richiedono non solo tempo ma anche pazienza, noi ne adottiamo una versione più furba ma comunque gustosissima. Vediamo subito come procedere: