Sai che esiste uno strumento, visto sempre come gioco per bambini, che può aiutarci ad assottigliare una parte del corpo?
Dimagrire, far uscire fuori gli addominali sulla pancia, assottigliare i fianchi, avere glutei alti, è ciò che ogni donna desidera e gli esercizi che pratica durante tutto l’anno sono mirati a questo.
Andare in palestra, per un anno intero, serve a modellare il proprio corpo con un obiettivo finale: mostrare il fisico ottenuto in vacanza e al mare e rimettere quel costume tanto desiderato. Ma andare in palestra significa anche voler un fisico asciutto ed evitare la formazione di cellulite e contribuire a restare sempre in forma. Se però, in questo periodo, fa eccessivamente caldo e non riusciamo ad andare in palestra, possiamo sempre usufruire di un oggetto che è considerato gioco per bambini, ma che avrà un grande effetto sul nostro corpo; vediamo insieme di cosa si tratta.
L’oggetto considerato gioco per bambini ci salverà: ci aiuterà ad eliminare questa parte del corpo
Abbiamo detto che in palestra cerchiamo di utilizzare tutti gli attrezzi che ci sono per avere finalmente un fisico tonico e come l’abbiamo sempre desiderato; ogni esercizio è mirato ad aggiustare, modellare e assottigliare determinate parti del corpo: gli squat per il seder, la leg press per le gambe, i manubri per le braccia, i crunch per l’addome e così via.
Ma abbiamo anche detto che con questo caldo la voglia di andare in palestra è pari a zero o addirittura che ci ritroviamo con le palestre che vanno in ferie circa 2 settimane ad agosto. E in quel periodo non ci alleniamo? Certo, basta farlo a casa. E possiamo farlo con un oggetto che sicuramente tutti abbiamo in casa e che ci riporta alla nostra infanzia.
Stiamo parlando dell’hula hoop, sicuramente l’avrete provato anche voi. Chi non ha passato un’intera giornata, da piccolo, a cercare di tenere su quel cerchio facendolo roteare più volte? E si è ritrovato a farlo cadere, rialzarsi e diventare bravissimo in men che non si dica. In realtà col passar del tempo, si è scoperto che oltre ad essere un meraviglioso gioco per bambini è anche uno strumento da palestra che viene utilizzato per assottigliare pancia e fianchi.
Per far sì che tutto ciò si realizzi e riesca a concretizzarsi, avremo bisogno di eseguire questo esercizio per circa 20 minuti circa 3 volte a settimana. Di certo, inizialmente sarà difficile e faticoso, ma vedrete che con il passare delle settimane riuscirete a trovare un ritmo tutto vostro che vi permetterà di restare in questo modo anche per più di 20 minuti. Avrete dei risultati davvero favolosi e potrete dire addio alla palestra in questo periodo; è diventato strumento di allenamento da un po’ di tempo tanto che nelle palestre professionali oltre ad esserci quello classico che tutti conosciamo, vi è anche quello più ‘rigido’ e ‘pesante’ che ci consente di aumentare la difficoltà e di conseguenza ottenere risultati migliori.