Estate vuol dire solo una cosa: gelato. E’ proprio quello che non avresti mai immaginato a spopolare tra i giovani: eccolo!
Solitamente aspettiamo l’estate per tre ragioni ben precise: il mare, le vacanze e i gelati. E’ considerato da molti nutrizionisti un pasto completo che può sostituire tranquillamente una cena o un pranzo ed è amatissimo dagli italiani.
Tanto che si aspetta proprio l’alzarsi minimo delle temperature per poterne fare una bella scorpacciata; e se non si può andare in gelateria allora si pensa a comprarlo al supermarket e portarlo a casa, con coni annessi, per poterlo mangiare in compagnia e a qualsiasi ora del giorno. Questo può essere al cioccolato, al pistacchio o alla frutta; vediamo insieme quello che nell’ultimo periodo sta spopolando tra i giovani, non l’avresti mai immaginato!
Abbiamo detto che molto spesso aspettiamo che arrivi l’estate che ci permette di mangiare il gelato, ma la verità è che possiamo mangiarlo anche in inverno e forse lì lo gustiamo di più essendo ‘strano’. I gusti sono tantissimi e ogni gelateria ogni volta ne propone uno nuovo che delizia la propria clientela e che non possiamo non assaggiare, ma quello che sta spopolando tra i giovani è il gelato alla banana.
Spesso si tende sempre ad acquistare un gelato al cioccolato o semplicemente alla crema, acquistarne uno alla frutta sembra un po’ strano, ma è ugualmente buono e fresco. Quello alla banana possiamo riproporlo in chiave speciale: creandolo a casa. Ci vorranno pochissimi ingredienti, che vedremo di seguito, e piccoli passaggi per dargli vita.
Per preparare questo buonissimo gelato avremo bisogno di:
Iniziamo tagliando a fette le banane e mettendole in un sacchetto per alimenti che andremo poi a mettere in freezer per una notte intera. Al mattino seguente prendiamo un frullatore e aggiungiamo al suo interno le banane congelate, i cucchiai di cacao, il latte vegetale e le gocce di essenza a vaniglia. Frulliamo tutto per bene e aspettiamo fino a quando non si crea una crema fredda. A questo punto mettiamo in un barattolo o in un contenitore con la chiusura ermetica e mettiamolo in freezer.
Quando lo serviremo potremo concludere il tutto con un po’ di sciroppo al caramello e qualche biscottino per accompagnare il tutto. Sarà davvero delizioso e lascerà a bocca aperta tutti coloro che lo assaggeranno; inoltre possiamo acquistare anche dei coni per poterlo mettere sopra, in questo modo sarà buonissimo e sembrerà di averlo comprato proprio in gelateria.