Avere dei capelli sempre curati è il sogno di ogni donna e noi oggi ve lo faremo realizzare con un trattamento speciale: ecco cosa ti occorre.
I capelli, come abbiamo più volte ripetuto in molti articoli, sono uno dei punti forti di una donna, quelli per cui spendiamo più soldi in prodotti e cura di quest’ultimi. Creme, shampoo, balsamo, olio, insomma tutto ciò che è in nostro possesso per far sì che siano meravigliosi.
I capelli vanno curati, soprattutto in estate perchè, col sole e la salsedine, ci ritroviamo ad averli spenti e molto spesso sfibrati. Arriviamo quindi a settembre a dover chiamare di corsa la parrucchiera per tagliare quelle punte bruciate, evitare nodi e soprattutto ridare una forma e tanta vitalità al nostro capello. Prima che arrivi settembre però possiamo curarli con un trattamento speciale e l’utilizzo di un unico ed importante ingrediente.
Un trattamento per i capelli che ti lascerà davvero a bocca aperta: ecco l’incredibile ingrediente che devi utilizzare
Quando parliamo dei nostri capelli, ci ritroviamo a dover fare i conti con creme, piastra, sole, phon, salsedine, olio protettivo; insomma tantissimi prodotti da utilizzare, poco tempo e tanti piccoli disagi che possono subire. Chi parte per le vacanze sa di certo di dover portare con sè una montagna di prodotti per far sì che i capelli restino protetti e nutriti come quando siamo a casa.
L’ingrediente di cui ci serviremo per realizzare il nostro trattamento è la birra. Questa, oltre ad essere buonissima se bevuta fredda in estate, magari una sera fuori ad un locale, è anche ottima per i capelli. Molti la utilizzano per abbronzarsi, gettandosela addosso, mentre altri per schiarire i capelli (magari chi già è bionda) si versa un po’ in testa ed si realizzano i più bei riflessi di sempre.
Noi invece oggi vogliamo utilizzarla per rafforzare i nostri capelli. La birra, oltre a contenere malto e luppolo, contiene anche ferro, magnesio e calcio che rafforzano il capello. Tutto ciò che dobbiamo fare è:
- aprire una birra
- versarla in un bicchiere
- metterla in un pentolino
- accendere la fiamma e aspettare che inizi il bollore, che servirà per eliminare l’alcol contenuto al suo interno (evaporando)
- aspettare che diventi calda e non bollente e utilizzarla
Il metodo per applicarla è altrettanto facile. Per prima cosa spazzoliamo bene i capelli, poi procediamo con lo shampoo che siamo soliti fare, sciacquiamo e versiamo sul nostro cuoio capelluto una quantità di birra necessaria per avere l’effetto desiderato. Lasciamo in posa per circa 15 minuti e poi risciacquiamo applicando una noce di balsamo che consentirà ai nostri capelli di rimanere lisci e morbidi. Ripetiamo questa operazione una volta ogni due settimane e arriveremo a settembre con capelli spettacolari, senza bisogno del parrucchiere.